Testi delle Canzoni di Amanda Lear

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Amanda Lear che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Amanda Lear, le trovino tutte in un unico posto.

  1. Follow Me
  2. The Lady In Black
  3. Alligator
  4. Black Holes
  5. Blood And Honey
  6. Blue Tango
  7. Comics
  8. Enigma (Give a Bit Of Mmh To Me)
  9. Fabulous Lover, Love Me
  10. Fashion Pack
  11. Fever
  12. Forget It
  13. Hollywood Flashback
  14. Hollywood is Just a Dream
  15. I Am A Photograph
  16. I Don't Like Disco
  17. I'm In The Mood For Love
  18. Intellectually
  19. Les femmes
  20. Lili Marleen
  21. Look Of Love
  22. Métamorphose
  23. Miroirs
  24. Mother, Look What They've Done To Me
  25. My Alphabet
  26. Never Trust A Pretty Face
  27. Paris By Night
  28. Pretty Boys
  29. Run Baby Run
  30. The Look Of Love
  31. The Queen Of Chinatown
  32. The Sphinx
  33. The Stud
  34. These Boots Are Made For Walkin
  35. This Is Not America
  36. Tomorrow

Amanda Lear, pseudonimo di Amanda Tapp o Tap (Saigon, 18 giugno 1939), è una cantante, attrice, conduttrice televisiva e modella francese naturalizzata britannica. Intraprese la carriera come modella all'inizio degli anni sessanta, distinguendosi per una certa androginia, che colpì anche il pittore surrealista Salvador Dalí, per il quale posò spesso e con cui intrecció una relazione. Attirò l'attenzione del pubblico nel 1973, dopo aver posato come modella sulla copertina dell'album For Your Pleasure dei Roxy Music, grazie alla quale cominciò la storia d'amore con David Bowie, che la spinse ad entrare nel mondo della musica. I suoi primi produttori furono i La Bionda, poi dal 1976 la Lear ottenne grande successo come cantante firmando un contratto con la Ariola Records di Monaco di Baviera. Dotata di una voce bassa e sensuale, e forte di un personaggio con un'aura di ambiguità e mistero, raggiunse un notevole successo come interprete di musica Disco in tutta Europa, oltre che in Sud America, Giappone e altri paesi del mondo, grazie a singoli come Tomorrow e Queen of Chinatown. Vanta 18 album, più di 50 singoli e circa 15 milioni di album e 25–30 milioni di singoli venduti nel mondo. Poliglotta, ha affiancato alla carriera musicale una fortunata serie di partecipazioni a programmi televisivi d'intrattenimento in Italia, Francia e Germania, prima come soubrette poi come conduttrice. Ha inoltre continuato a dipingere, a scrivere e a dedicarsi alla carriera di attrice. Dal 1981 Amanda Lear vive a Saint-Étienne-du-Grès, vicino ad Avignone, nel sud della Francia.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Amanda Lear, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Amanda Lear.

I testi delle canzoni di Amanda Lear seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Analizzare i testi delle canzoni di Amanda Lear può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Amanda Lear e che ti siano utili.

Se hai trovato la canzone di Amanda Lear che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.