Testi delle Canzoni di Angkor Wat

Ti piacciono le canzoni di Angkor Wat? Qui troverai i testi delle canzoni di Angkor Wat così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Angkor Wat più ricercate.

  1. Anne Marie
  2. Awake!
  3. Circus Of Horrors / Civilized
  4. Golden
  5. Indestructible: Innocence 1990
  6. Barracuda
  7. Birdsong (Earth)
  8. Corpus Christi
  9. Died Young
  10. Emotional Blackmail
  11. Ordinary Madness
  12. Prolonged Agony / Ricky
  13. Schizophrenic Storm
  14. Seat Of Power
  15. Sinking
  16. Something To Cry About
  17. Sour Born (Driving Wheel)
  18. The Search
  19. Turn Of The Screw
  20. Under Lock And Key
  21. Warsaw

Angkor Wat (in lingua khmer Tempio della città; pronunciato: [ʔɑŋkɔː ʋɔət]) è un tempio khmer all'interno del sito archeologico di Angkor, in Cambogia, nei pressi della città di Siem Reap. Fu fatto costruire dal re Suryavarman II (1113-1150) presso Yasodharapura, la capitale dell'impero. Il re ordinò che la costruzione del gigantesco edificio partisse contemporaneamente dai 4 lati, e l'opera fu completata in meno di 40 anni. Oggi è il più grande monumento religioso nel mondo. Originariamente concepito come un tempio indù, fu gradualmente trasformato in un tempio buddista verso la fine del XII secolo. Rompendo il tradizionale shivaismo dei re precedenti, il complesso fu dedicato a Visnù. Angkor Wat è il tempio meglio conservato della zona ed è l'unico a essere rimasto un importante centro religioso fin dalla sua fondazione. Rappresenta uno dei punti più alti dello stile classico dell'architettura khmer. È diventato il simbolo della Cambogia, tanto che appare sulla bandiera nazionale, e oggi è il luogo del paese più visitato dai turisti. Angkor Wat riassume due principali caratteristiche dell'architettura cambogiana: il "tempio-montagna" che si erge all'interno di un fossato a simboleggiare il monte Meru (la montagna degli dei nella religione indù) e i successivi "templi a galleria". È a forma di rettangolo, lungo circa 1,5 km da ovest a est e 1,3 km da nord a sud; all'interno del fossato che circonda completamente il muro perimetrale di 5,6 km vi sono tre gallerie rettangolari, costruite una sopra l'altra. Al centro del tempio si trovano cinque torri. A differenza di molti templi di Angkor, Angkor Wat è orientato a ovest; gli studiosi sono divisi sul significato di questa scelta. L'ipotesi più probabile è che si tratti di un mausoleo, dove venerare il re dopo la morte. Infatti, l'entrata principale a ovest era una consuetudine dei templi funerari, mentre i templi indù erano orientati a est. Il complesso viene ammirato per la sua grandiosità, per l'armonia dell'architettura, per i grandi bassorilievi e i numerosi devata che adornano le pareti. Il nome moderno, Angkor Wat, significa "Tempio della città". Angkor, che significa "città" o "capitale", è una forma volgare della parola Nokor, che deriva dalla parola sanscrita nagara (नगर). Wat è la parola khmer per "tempio" (in sanscrito: वाट Vata "recinto").

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Angkor Wat, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Angkor Wat, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Angkor Wat.

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Angkor Wat, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Angkor Wat e che ti siano utili.

A volte le canzoni di Angkor Wat ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?