Ti piacciono le canzoni di Avantasia? Qui troverai i testi delle canzoni di Avantasia così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.
Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Avantasia che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Avantasia, le trovino tutte in un unico posto.
Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Avantasia.
Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Avantasia?
Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Avantasia più ricercate.
Avantasia è un supergruppo tedesco, di stile Metal-opera, creato da Tobias Sammet, cantante della band Edguy. È considerata un'opera proprio perché ricca di partecipazioni di celebri cantanti e musicisti del mondo rock e metal ed è strutturata come concept album. Il progetto può essere suddiviso a grandi linee in quattro periodi di attività. Il primo, 1999-2002, vede l'uscita dell'omonimo singolo e dei due album collegati The Metal Opera e The Metal Opera Part II ed è caratterizzato da un sound prettamente power metal. Il secondo, 2006–2011, comprende gli EP Lost in Space Part I & II e "The Wicked Trilogy", composta dagli album The Scarecrow, The Wicked Symphony e Angel of Babylon; queste produzioni iniziano a discostarsi dal power metal e sono fortemente contaminate da altre influenze musicali come l'AOR, il symphonic metal e l'hard rock. Il terzo, 2013-2016, include gli album The Mystery of Time e Ghostlights; qui prevale ancora maggiormente la vena rock e AOR, rispetto al power metal del primo periodo. Il quarto periodo è iniziato con l'uscita dell'album Moonglow nel 2019 e racchiude un po' tutti i generi toccati dal progetto Avantasia dagli esordi sino a qui. Un elenco parziale dei cantanti ospiti presenti nel progetto Avantasia include: Michael Kiske (che insieme al creatore Tobias Sammet è l'unico presente in tutti i dischi), Bob Catley, Jørn Lande, Ronnie Atkins, Geoff Tate ed Eric Martin fra gli ospiti più spesso ricorrenti nonché più presenti nella formazione che si esibisce dal vivo, seguiti da vere e proprie special guest come: Alice Cooper, Candice Night, Amanda Somerville, Klaus Meine, Dee Snider, David Defeis, Hansi Kürsch, Jon Oliva, Biff Byford, Joe Lynn Turner, Tim "Ripper" Owens, Russell Allen, Kai Hansen e Andre Matos; mentre fra i musicisti più celebri che hanno partecipato vale la pena citare Rudolf Schenker, Bruce Kulick, Sascha Paeth, Eric Singer, Henjo Richter, Markus Grosskopf, Alex Holzwarth, Timo Tolkki e Jens Johansson.
Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Avantasia, forse sei qui solo per una canzone di Avantasia che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.
I testi delle canzoni di Avantasia seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?
Analizzare i testi delle canzoni di Avantasia può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.
Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Avantasia e che ti siano utili.
Se hai trovato la canzone di Avantasia che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.