Testi delle Canzoni di Casta

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Casta.

  1. Rua
  2. Se Liberta

Il termine casta individua gruppi sociali che costituiscono una gerarchia rigida in alcune società. In società di questo tipo, per un individuo appartenente a una casta è impossibile entrare a far parte di una casta diversa, in particolare se di rango più alto. Il concetto di casta si riferisce originariamente alla società indiana orientale, ma è utilizzato per estensione anche in altri contesti e in senso improprio anche per riferirsi a qualsiasi gruppo sociale chiuso, anche in società che non sono ufficialmente divise in caste. «Presso gli Indiani non si conosce la parola popolo, perché non vi sono che caste, ciascuno delle quali ha funzioni civili sue proprie. Ogni uomo nasce, muore nella casta in cui fu posto da natura, e il solo pensiero di cangiarla è un delitto. (...) Le caste nell'India sono cinque: dei bramini o sacerdoti, dei guerrieri, dei waisyas o artieri e mercanti, dei sudra o agricoltori, e dei paria; l'ultima è la disprezzata e impura casta dei paria, la scoria del genere umano».

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Casta, forse sei qui solo per una canzone di Casta che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Casta, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Casta e che ti siano utili.

Se hai trovato la canzone di Casta che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.