Testo di 'Spazzacamino' di Claudio Villa

Sul nostro sito web abbiamo il testo completo della canzone Spazzacamino che stavi cercando.

Spazzacamino è una canzone di Claudio Villa il cui testo ha innumerevoli ricerche, quindi abbiamo deciso che merita il suo posto su questo sito web, insieme a molti altri testi di canzoni che gli utenti di Internet desiderano conoscere.

Se hai cercato a lungo il testo della canzone Spazzacamino di Claudio Villa, inizia a scaldare la voce, perché non potrai smettere di cantarla.

Adori la canzone Spazzacamino? Non riesci a capire bene cosa dice? Hai bisogno del testo di Spazzacamino di Claudio Villa? Sei nel posto che ha le risposte ai tuoi desideri.

Quando in ogni paesello
l'inverno viene
e la neve il suo mantello
vi distende pian piano.

Abbracciando il mio fardello
di cenci e pene,
sospirando un ritornello,
me ne vado lontan.

Come rondine vò,
senza un nido né raggio di sol,
per ignoto destino,
il mio nome è lo spazzacamino.

Della mamma non ho
la carezza più tenera e lieve,
i suoi baci non so,
la mia mamma è soltanto la neve.

È Natale, non badare
spazzacamino,
ogni bimbo ha un focolare
e un balocco vicino.

Io m'accosto per giocare
quando un bambino
mi dà un urto: "Non toccare,
va a spazzare il camin".

Tu mi scacci lo so
perché il volto più bianco non ho,
ma lo spazzacamino
tiene un cuor come ogni altro bambino.

Se possiedi il tesor di un lettuccio
ben soffice e lieve,
io mi sento un signor
quando sogno in un letto di neve.

Ed è questo il destin
di noi poveri spazzacamin!

La ragione più comune per voler conoscere il testo di Spazzacamino è che ti piace molto. Ovviamente, no?

Quando ci piace molto una canzone, come potrebbe essere il tuo caso con Spazzacamino di Claudio Villa, desideriamo poterla cantare conoscendo bene il testo.

Sapere cosa dice il testo di Spazzacamino ci permette di mettere più sentimento nell'interpretazione.

Se la tua motivazione per aver cercato il testo della canzone Spazzacamino era che ti piaceva moltissimo, speriamo che tu possa goderti il cantarla.

Sentiti come una star cantando la canzone Spazzacamino di Claudio Villa, anche se il tuo pubblico sono solo i tuoi due gatti.

Un motivo molto comune per cercare il testo di Spazzacamino è il fatto di volerlo conoscere bene perché ci fa pensare a una persona o situazione speciale.

Nel caso in cui la tua ricerca del testo della canzone Spazzacamino di Claudio Villa sia perché ti fa pensare a qualcuno in particolare, ti proponiamo di dedicargliela in qualche modo, ad esempio inviandogli il link di questo sito web, sicuramente capirà l'indiretta.

È importante notare che Claudio Villa, nei concerti dal vivo, non è sempre stato o sarà fedele al testo della canzone Spazzacamino... Quindi è meglio concentrarsi su ciò che dice la canzone Spazzacamino nell'album.

Su questa pagina hai a disposizione centinaia di testi di canzoni, come Spazzacamino di Claudio Villa.

Impara i testi delle canzoni che ti piacciono, come Spazzacamino di Claudio Villa, sia per cantarle sotto la doccia, fare le tue cover, dedicarle a qualcuno o vincere una scommessa.

Ricorda che quando hai bisogno di conoscere il testo di una canzone, puoi sempre contare su di noi, come è accaduto ora con il testo della canzone Spazzacamino di Claudio Villa.