Ti piacciono le canzoni di Disma? Qui troverai i testi delle canzoni di Disma così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.
Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Disma.
Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Disma?
Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Disma più ricercate.
San Disma noto anche come il buon ladrone, il saggio ladro, il ladro riconoscente o il ladro sulla croce, è uno dei due ladri senza nome nel racconto di Luca della crocifissione di Gesù nel Nuovo Testamento. Il Vangelo di Luca lo descrive chiedendo a Gesù di "ricordarsi di lui" quando Gesù entrerà nel suo regno. L'altro, ladro impenitente, sfida Gesù a salvare sé stesso ed entrambi per dimostrare di essere il Messia. È ufficialmente venerato nella Chiesa cattolica. Il Martirologio Romano colloca la sua commemorazione il 25 marzo, insieme alla Festa dell'Annunciazione, a causa dell'antica tradizione cristiana che Cristo (e il ladrone penitente) furono crocifissi e morirono proprio nell'anniversario dell'incarnazione di Cristo. Gli viene dato il nome Disma nel Vangelo di Nicodemo ed è tradizionalmente conosciuto come San Disma (a volte Dismas o Dysmas; in spagnolo e portoghese, Dimas). Altre tradizioni hanno conferito altri nomi: Nella tradizione copta ortodossa e nella narrazione di Giuseppe d'Arimatea, è chiamato Demas. Nel Codex Colbertinus, è chiamato Zoatham o Zoathan. Nel Vangelo dell'infanzia arabo, è chiamato Tito. Nella tradizione ortodossa russa, è chiamato Rach (russo: Рах).
Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Disma, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.
I testi delle canzoni di Disma seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?
Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Disma e che ti siano utili.