Testi delle Canzoni di Edwin Hawkins

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Edwin Hawkins che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Edwin Hawkins, le trovino tutte in un unico posto.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Edwin Hawkins?

  1. Oh Happy Day
  2. God Will Take Care Of You
  3. He Is God Alone
  4. Nobody Like Jesus
  5. Can't Tell It All
  6. He's God
  7. I Feel Like Going On
  8. I Love You
  9. Joy Joy
  10. Love Paid The Price
  11. Praise The Lord
  12. Precious Jesus
  13. The Blood
  14. This Day
  15. We Serve A Mighty God
  16. What A Time
  17. When Praises Go Up
  18. With My Whole Heart

Edwin Reuben Hawkins (Oakland, 18 agosto 1943 – Pleasanton, 15 gennaio 2018) è stato un pianista, compositore e direttore di coro statunitense, vincitore del Grammy Award per la musica Gospel, musicista di R&B, direttore di coro e arrangiatore. È stato uno degli ideatori dello urban contemporary gospel. Lui e gli Edwin Hawkins Singers sono molto conosciuti per il loro arrangiamento di "Oh Happy Day" (1968-69), che fu incluso nella lista delle canzoni del secolo. "Oh Happy Day" fu riprodotta dal gruppo The Four Seasons nel loro album Half & Half uscito nel 1970. Gli Edwin Hawkins Singers sono molto conosciuti anche per la cantante (backing) Melanie nella canzone "Lay Down (Candles in the Rain)". All'età di sette anni Hawkins è già il pianista del coro gospel di famiglia. Insieme a Betty Watson è stato il cofondatore del Northern California State Youth Choir, che includeva quasi 50 membri. Questo coro registra il suo primo album nel 1968, Let Us Go into the House of the Lord che fu un vero flop. Quando le radio dell'area di Baia di San Francisco iniziarono a trasmettere una canzone dell'album, "Oh Happy Day", questa divenne molto popolare. Caratterizzando la lead vocal di Dorothy Coombs Morrison, fu pubblicato il singolo che vendette milioni di copie in due mesi. Nel 1969 il singolo saltò alla quarta posizione della classifica pop degli Stati Uniti e alla seconda in quelle del Regno Unito. La canzone divenne un successo internazionale, vendendo più di 7 milioni di copie e Hawkins fu premiato con il suo primo Grammy Award. In tutto ha vinto quattro Grammy Awards: 1970: Miglior Soul Gospel Performance — "Oh Happy Day", eseguita dagli Edwin Hawkins Singers; 1971: Miglior Soul Gospel Performance — "Every Man Wants to Be Free", eseguita dagli Edwin Hawkins Singers; 1978: Miglior Soul Gospel Performance, Contemporaneo — "Wonderful!"; 1993: Miglior Gospel Choir or Chorus Album — direzione del coro Edwin Hawkins Music & Arts Seminar Mass Choir – Recorded Live in Los Angeles, eseguita dagli Music & Arts Seminar Mass Choir.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Edwin Hawkins, forse sei qui solo per una canzone di Edwin Hawkins che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Edwin Hawkins, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

I testi delle canzoni di Edwin Hawkins seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Edwin Hawkins, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

A volte le canzoni di Edwin Hawkins ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?