Testo di 'Virgencita de Pompeya (Medallita de los pobres)' di Enrique Maroni

Sul nostro sito web abbiamo il testo completo della canzone Virgencita de Pompeya (Medallita de los pobres) che stavi cercando.

Virgencita de Pompeya (Medallita de los pobres) è una canzone di Enrique Maroni il cui testo ha innumerevoli ricerche, quindi abbiamo deciso che merita il suo posto su questo sito web, insieme a molti altri testi di canzoni che gli utenti di Internet desiderano conoscere.

Virgencita de Pompeya
nacida en el barrio turbio,
como una flor del suburbio
que embelleció al arrabal...
Te llevo siempre en mi pecho
de malevo y de compadre,
porque te colgó mi madre...
defendiéndome del mal.

Me basta que tu recuerdo
acaricie mi memoria
para vivir en la gloria
de una suprema emoción:
compañera de mis noches
de bohemio emperdenido,
que estás sintiendo el latido
de mi criollo corazón.

Desde Palermo, a Barracas,
de Puente Alsina a Pompeya,
nadie se paro en mi huella
ni se burló de mi fe;
y en mis horas de tristeza,
por muy hombre y muy derecho
te saqué desde mi pecho
y a escondidas, te besé...

Medallita de los pobres,
bendita señora mía
puesta por Dios como guía
para aliviar mi dolor:
Cuántas veces descansaste
sobre aquel pecho querido
de una mujer que no olvido
porque a tu lao palpitó.

Las vueltas que me he jugado
por no dejar de ser hombre,
cuando evocaba tu nombre
al fallarme el corazón...
¿Y te acordás, Virgencita,
la noche en que Pancho Almada
me tiró una puñalada...
y le rompiste el facón?

Virgencita de Pompeya
que no conocés el Centro.
Pero que estás tan adentro
en el alma nacional...
¡Te llevo siempre conmigo
en mi vida de compadre,
porque sos como una madre
que me defiende del mal!...

Ci sono molte ragioni per voler conoscere il testo di Virgencita de Pompeya (Medallita de los pobres) di Enrique Maroni.

Sapere cosa dice il testo di Virgencita de Pompeya (Medallita de los pobres) ci permette di mettere più sentimento nell'interpretazione.

Nel caso in cui la tua ricerca del testo della canzone Virgencita de Pompeya (Medallita de los pobres) di Enrique Maroni sia perché ti fa pensare a qualcuno in particolare, ti proponiamo di dedicargliela in qualche modo, ad esempio inviandogli il link di questo sito web, sicuramente capirà l'indiretta.

Qualcosa che succede più spesso di quanto pensiamo è che le persone cercano il testo di Virgencita de Pompeya (Medallita de los pobres) perché c'è qualche parola nella canzone che non capiscono bene e vogliono assicurarsi di cosa dica.

Stai litigando con il tuo partner perché capite cose diverse ascoltando Virgencita de Pompeya (Medallita de los pobres)? Avere a portata di mano il testo della canzone Virgencita de Pompeya (Medallita de los pobres) di Enrique Maroni può risolvere molte dispute, e lo speriamo.

È importante notare che Enrique Maroni, nei concerti dal vivo, non è sempre stato o sarà fedele al testo della canzone Virgencita de Pompeya (Medallita de los pobres)... Quindi è meglio concentrarsi su ciò che dice la canzone Virgencita de Pompeya (Medallita de los pobres) nell'album.

Speriamo di averti aiutato con il testo della canzone Virgencita de Pompeya (Medallita de los pobres) di Enrique Maroni.

Su questa pagina hai a disposizione centinaia di testi di canzoni, come Virgencita de Pompeya (Medallita de los pobres) di Enrique Maroni.

Impara i testi delle canzoni che ti piacciono, come Virgencita de Pompeya (Medallita de los pobres) di Enrique Maroni, sia per cantarle sotto la doccia, fare le tue cover, dedicarle a qualcuno o vincere una scommessa.

Ricorda che quando hai bisogno di conoscere il testo di una canzone, puoi sempre contare su di noi, come è accaduto ora con il testo della canzone Virgencita de Pompeya (Medallita de los pobres) di Enrique Maroni.