Testo di 'L'infinito' di Giacomo Leopardi

Sul nostro sito web abbiamo il testo completo della canzone L'infinito che stavi cercando.

Se hai cercato a lungo il testo della canzone L'infinito di Giacomo Leopardi, inizia a scaldare la voce, perché non potrai smettere di cantarla.

Sempre caro mi fu quest'ermo colle
E questa siepe, che da tanta parte
Dell'ultimo orizzonte il guardo esclude
Ma sedendo e mirando, interminati
Spazi di là da quella, e sovrumani
Silenzi, e profondissima quiete
Io nel pensier mi fingo, ove per poco
Il cor non si spaura

E come il vento
Odo stormir tra queste piante, io quello
Infinito silenzio a questa voce
Vo comparando: E mi sovvien l'eterno
E le morte stagioni, e la presente
E viva, e il suon di lei

Così tra questa
Immensità s'annega il pensier mio
E il naufragar m'è dolce in questo mare

Play Escuchar "L'infinito" gratis en Amazon Unlimited

Otras canciones de Giacomo Leopardi

Ci sono molte ragioni per voler conoscere il testo di L'infinito di Giacomo Leopardi.

Quando ci piace molto una canzone, come potrebbe essere il tuo caso con L'infinito di Giacomo Leopardi, desideriamo poterla cantare conoscendo bene il testo.

Nel caso in cui la tua ricerca del testo della canzone L'infinito di Giacomo Leopardi sia perché ti fa pensare a qualcuno in particolare, ti proponiamo di dedicargliela in qualche modo, ad esempio inviandogli il link di questo sito web, sicuramente capirà l'indiretta.

Qualcosa che succede più spesso di quanto pensiamo è che le persone cercano il testo di L'infinito perché c'è qualche parola nella canzone che non capiscono bene e vogliono assicurarsi di cosa dica.

Stai litigando con il tuo partner perché capite cose diverse ascoltando L'infinito? Avere a portata di mano il testo della canzone L'infinito di Giacomo Leopardi può risolvere molte dispute, e lo speriamo.

È importante notare che Giacomo Leopardi, nei concerti dal vivo, non è sempre stato o sarà fedele al testo della canzone L'infinito... Quindi è meglio concentrarsi su ciò che dice la canzone L'infinito nell'album.

Impara i testi delle canzoni che ti piacciono, come L'infinito di Giacomo Leopardi, sia per cantarle sotto la doccia, fare le tue cover, dedicarle a qualcuno o vincere una scommessa.