Testi delle Canzoni di James McMurtry

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di James McMurtry che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di James McMurtry, le trovino tutte in un unico posto.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di James McMurtry.

  1. 12 O'Clock Whistle
  2. 60 Acres
  3. Bad Enough
  4. Bayou Tortous
  5. Broken Bed
  6. Charlemagne's Home Town
  7. Childish Things
  8. Choctaw Bingo
  9. Every Little Bit Counts
  10. Fast As I Can
  11. Fraulein O.
  12. Freeway View
  13. Hurricane Party
  14. I'm Not From Here
  15. It's a Small Town (Talking At The Texaco)
  16. Just Us Kids
  17. Levelland
  18. Lights of Cheyenne
  19. Memorial Day
  20. No More Buffalo
  21. Ole Slew Foot
  22. Out Here in the Middle
  23. Paris
  24. Pocatello
  25. Rachel's Song
  26. Red Dress
  27. Restless
  28. Rex's
  29. Ruby And Carlos
  30. Ruins Of The Realm
  31. Saint Mary of the Woods
  32. See The Elephant
  33. Six-Year Drought
  34. The Old Part Of Town
  35. Tired Of Walking
  36. Too Long In The Wasteland
  37. Walk Between The Raindrops
  38. We Can't Make It Here
  39. Where'd You Hide The Body
  40. You'd A' Thought

James McMurtry (Fort Worth, 18 marzo 1962) è un cantautore, chitarrista e attore statunitense. Nato in Texas, figlio dello scrittore Larry McMurtry, si trasferì con la famiglia a Leesburg dove si diplomò. Frequentò poi l'Università di Tucson in Arizona salvo dopo aver terminato gli studi spostarsi di nuovo nel Texas ma a San Antonio. Qui, partecipò ad un concorso musicale dove risultò tra i sei vincitori. Grazie al fatto che il cantautore John Mellencamp all'epoca faceva parte del cast di un film tratto da un romanzo del padre gli inviò un demo tape. Mellencamp aiutò McMurty nella produzione dell'album d'esordio Too Long in the Wasteland uscito nel 1989. Nel 1992 partecipò alla colonna sonora di Falling from Grace diretto dallo stesso Mellencamp nel supergruppo Buzzin' Cousins composto da Mellencamp, John Prine, Joe Ely e Dwight Yoakam. Continuò con la carriera da solista pubblicando altri nove album, quello più apprezzato è stato Childish Things del 2005, vincitore del premio per la miglior canzone e per il miglior album dell'anno agli Americana Music Awards di Nashville. L'album, marcatamente politicizzato, contiene il brano We Can't Make It Here diretto contro la politica di George W. Bush ed al capitalismo di consumo. Il critico musicale Robert Christgau lo ha inserito al primo posto tra i brani usciti nel primo decennio del nuovo millennio. Anche l'album successivo Just Us Kids ha seguito la falsariga di Childish Things con il brano Cheney's Tnoy, critico verso la figura di George W. Bush. McMurtry ha recitato nel film Daisy Miller e nella serie tv Colomba solitaria.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di James McMurtry, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Per scoprire gli schemi delle canzoni di James McMurtry, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Analizzare i testi delle canzoni di James McMurtry può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di James McMurtry e che ti siano utili.

Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di James McMurtry che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di James McMurtry e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.

Se hai trovato la canzone di James McMurtry che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.