Testi delle Canzoni di Jim Jackson

Ti piacciono le canzoni di Jim Jackson? Qui troverai i testi delle canzoni di Jim Jackson così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Jim Jackson che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Jim Jackson, le trovino tutte in un unico posto.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Jim Jackson?

  1. Kansas City Blues (Parts 1 & 2)

Jim Jackson (Hernando, 1890 – Hernando, 1937) è stato un cantante e chitarrista statunitense di musica blues. Cresciuto in una fattoria a Hernando nel Mississippi, Jackson apprese sin da ragazzino a suonare la chitarra. Intorno al 1905 cominciò a lavorare come cantante, ballerino e musicista nei medicine shows, dove collaborò con altri musicisti locali tra i quali Frank Stokes e Robert Wilkins. A partire dal 1915, e per tutti gli anni venti in maniera saltuaria, prese parte ai minstrel show tra cui Rabbit Foot Minstrels, di cui faceva parte anche Ma Rainey, e Silas Green Minstrel Show. Parallelamente, quando non era impegnato in questi tour, si esibiva nei club della Beale Street a Memphis collaborando con Gus Cannon, Will Shade e Furry Lewis. Grazie anche alla sua conoscenza di un vasto repertorio di canzoni che spaziavano generi diversi come blues, canzoni popolari, ballate e pezzi vaudeville, Jackson raggiunse una tale popolarità che nel 1919 tenne un concerto al prestigioso Peabody Hotel a Memphis. Nel 1927 il talent scout H.C. Speir lo spinse a firmare un contratto per la Vocalion Records. Il 10 ottobre di quello stesso anno incise a Chicago il pezzo Jim Jackson's Kansas City Blues, Parts 1 & 2 che divenne uno dei più celebri brani blues mai registrati. Tra il 1927 ed il 1930 registrò all'incirca cinquanta brani tra i quali Kansas City Blues, Parts 3 & 4, I'm Wild About My Lovin e I Heard the Voice of a Pork Chop. La popolarità acquisita gli permise nel 1929 di ottenere persino un ruolo nel film di King Vidor Hallelujah!. Nel 1930, anno a cui risale la sua ultima registrazione, decise di stabilirsi nella natia Hernando; continuò ad esibirsi sino alla sua morte avvenuta nel 1937.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Jim Jackson, forse sei qui solo per una canzone di Jim Jackson che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Jim Jackson, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Jim Jackson.

I testi delle canzoni di Jim Jackson seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Jim Jackson e che ti siano utili.

A volte le canzoni di Jim Jackson ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?