Testi delle Canzoni di Joséphine Baker

Ti piacciono le canzoni di Joséphine Baker? Qui troverai i testi delle canzoni di Joséphine Baker così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Joséphine Baker che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Joséphine Baker, le trovino tutte in un unico posto.

  1. La Conga Blicoti
  2. La Petite Tonkinoise
  3. Mon Paris (Ah! Qu'il Était Beau Mon Village)
  4. Afraid To Dream
  5. After I Say I'm Sorry?
  6. Always
  7. Besame Mucho
  8. Blue Skies
  9. Breezin' Along With The Breeze
  10. Bye Bye Blackbird
  11. Chant D'amour de Tahiti
  12. Come Prima (Tu Me Donnes)
  13. Dinah
  14. Doudou
  15. Fleur de Paris
  16. Haiti
  17. I Love My Baby
  18. J'ai Deux Amours
  19. La Vie En Rose
  20. Le Marchand de Bonheur
  21. Mon Coeur Est Un Oiseau Des îles
  22. Nuit D'alger
  23. O Nosso Amor
  24. Paris Chéri
  25. Partir Sur Un Bateau Tout Blanc
  26. Peg O' My Heart
  27. Sag Beim Abschied Leise Servus
  28. Sans Amour
  29. Si J'étais Blanche
  30. Sleepy Time Gal
  31. Sous Les Toits de Paris
  32. Sur Deux Notes
  33. Voulez-vous de La Canne À Sucre

Joséphine Baker, pseudonimo di Freda Josephine Baker, nata McDonald, (Saint Louis, 3 giugno 1906 – Parigi, 12 aprile 1975), è stata una cantante, danzatrice, militare e attivista statunitense naturalizzata francese. Di origine afroamericana, è considerata come la prima celebrità nera e tra le più acclamate vedette di Parigi. Ottenne la nazionalità francese nel 1937, e nel corso della Seconda guerra mondiale ebbe un ruolo importante nel controspionaggio francese della Francia Libera. Nel 1946 le fu assegnata la medaglia della Resistenza francese. Il 18 agosto 1961, nel parco del castello des Milandes in Dordogna residenza di Joséphine Baker, Charles de Gaulle le conferì la più alta onorificenza dello Stato francese, la Legion d'onore. Insieme a questa le fu anche conferita la Croix de guerre. In seguito usò la sua grande popolarità nella lotta contro il razzismo e a favore dell'emancipazione dei neri, in particolare sostenendo, negli Stati Uniti, il movimento per i diritti civili. Nel 1963, durante la marcia su Washington per il lavoro e la libertà, fu al fianco di Martin Luther King sul palco del Lincoln Memorial dove tenne un proprio discorso. Nel 2021, a quasi cinquant'anni dalla sua morte, è stata ammessa tramite una sepoltura simbolica al Pantheon, diventando la sesta donna e la prima donna di colore a entrare nel "tempio" repubblicano.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Joséphine Baker, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Joséphine Baker.

I testi delle canzoni di Joséphine Baker seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Joséphine Baker, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Analizzare i testi delle canzoni di Joséphine Baker può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Joséphine Baker e che ti siano utili.

Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Joséphine Baker che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Joséphine Baker e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.

A volte le canzoni di Joséphine Baker ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?