Testi delle Canzoni di Khors

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Khors?

  1. Asgard's Shining
  2. Ashes
  3. Breath
  4. Cold
  5. Concious Burning
  6. Eyes Of Eternal Lonelyness
  7. Flame Of Eternity
  8. Garnet
  9. In The Cold Embrace Of Mist
  10. In the depths of black hills
  11. Lost Threads
  12. Milk Of Heavens
  13. Misery
  14. Moan Of The Grief
  15. Mysteries Cosmos
  16. Mysticism
  17. Ñold
  18. Raven's Dance
  19. Red Mirrors
  20. Sacrament Of Buyan
  21. Song Of The Void
  22. Spirit Of Fury
  23. The Abyss
  24. The Seas Burn Of Omnipotence
  25. Throne Of Antiquity
  26. Trees Are Remembers...
  27. Winterfall
  28. Wounds Of The Past

Khors (altresì chiamato Hors o Hurs) è il dio slavo del sole invernale. Le uniche fonti antiche autentiche che lo nominano sono la Cronaca degli anni passati e il Canto della schiera di Igor. Il nome è considerato avere origine iranica (scita). Khors rappresenta il sole vecchio il quale, nella mitologia slava, diventa più piccolo man mano che i giorni diventano più corti nell'emisfero settentrionale, e muore il giorno del Koročun, il solstizio invernale. Viene menzionato come sconfitto dalle potenze oscure e malefiche di Chernobog. Il 23 dicembre Hors risorge e comincia il nuovo sole, Koleda. A causa della sua trasformazione, gli Slavi veneravano Hors come il dio della cura, della sopravvivenza e del trionfo della salute sulla malattia. Era convenzionalmente visto come il signore delle erbe, un guaritore e un uomo di conoscenza. Dei con ruoli simili nelle altre mitologie erano: Asclepio (mitologia greca), Esculapio (mitologia romana), Api (mitologia egizia), e Baldr (mitologia norrena). Al solstizio d'inverno, in onore del dio Hors, gli slavi facevano una danza a catena chiamata horo. Al giorno d'oggi una danza a catena tradizionale in Bulgaria si chiama nella stessa maniera; in Russia e Ucraina, è conosciuta come khorovod. In Serbo "`oro" (nel serbo riformato dopo il diciannovesimo secolo è diventato "kolo" è un ballo circolare praticato sui campi in occasioni liete. Curiosamente, secondo fonti afferenti alla mitologia polacca, Khors (scritto Chors e pronunciato "hors") è il dio della luna piuttosto che quello del sole.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Khors, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Khors, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Khors.

I testi delle canzoni di Khors seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Khors, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Analizzare i testi delle canzoni di Khors può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Khors e che ti siano utili.