Ti piacciono le canzoni di Kikimora? Qui troverai i testi delle canzoni di Kikimora così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.
Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Kikimora.
Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Kikimora?
Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Kikimora più ricercate.
Nella mitologia slava, Kikimora (in russo кикимора?), conosciuta anche come Kikomori, è uno spirito che risiede nella casa, come il Domovoj, ma a differenza di questo è un essere malvagio. In un disegno di Ivan Bilibin del 1934 la kikimora è ritratta come una vecchia dal lungo naso a becco d'uccello e con zampe di gallina.. La parola kikimora significa spirito maligno di mora, quest'ultimo identificabile come una sorta di incubo notturno. In Siberia era diffusa la credenza in una kikimora abitante delle paludi, moglie di Lešij, il signore della foresta. La sua presenza può essere riconosciuta da impronte bagnate sui sentieri boschivi. Kikimora detesta le donne pigre e protegge le buone massaie, cullando i loro bimbi durante la notte. In una casa dove regna l'incuria la kikimora sottopone i suoi abitanti ad ogni tipo di molestia e si mette a filare di notte facendo fischiare il fuso. Si dice che una persona che veda una kikimora filare all'ingresso della casa sia presto destinata a morire. Per placare l'ira della kikimora bisogna lavare tutte le pentole e le stoviglie con della felce maschio. Una pietra forata o un mazzo di ramoscelli di ginepro, appeso sopra il luogo di nidificazione dei polli, sarebbero i rimedi necessari per proteggere le uova.
Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Kikimora, forse sei qui solo per una canzone di Kikimora che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.
I testi delle canzoni di Kikimora seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?
Se hai trovato la canzone di Kikimora che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.