Testi delle Canzoni di Lilith

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Lilith.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Lilith?

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Lilith più ricercate.

  1. ...Strange Sadness In Your Soul...
  2. ...Towards The Limits Of Death And Passions...
  3. Blackheart
  4. Ceremony Of Blood And Lust
  5. Confessions
  6. Death By Tact
  7. Equinox
  8. Full Moon Pleasure
  9. Magic And The Serpent
  10. Master Of Chaos
  11. Monolith of Death
  12. Tears From The Crystal Moon
  13. The Conquering Of The Eternal Wisdom Pt.1
  14. The Conquering Of The Eternal Wisdom Pt.2
  15. The Night And The Dark River
  16. Under The Liliths Spell
  17. Warriors From The Dark Side

Lilith o Lilit è una figura presente nelle antiche religioni mesopotamiche già dal III millennio a.C. e successivamente acquisita dalla tarda spiritualità ebraica, che potrebbe averla appresa dai babilonesi, assieme ad altri culti e miti, durante l'esilio babilonese. Nella religione mesopotamica Lilith è il demone femminile associato alla tempesta, ritenuto portatore di disgrazia, malattia e morte. La figura di Lilith appare inizialmente in un insieme di demoni e spiriti legati al vento e alla tempesta, come è il caso nella religiosità sumerica di Lilitu, circa nel 3000 a.C.. Dal VI secolo d.C. in poi il demone Lilith è citato nella letteratura rabbinica e su coppe magiche ebraiche. Nell'immaginario popolare ebraico è temuta come demone notturno capace di portare danno ai bambini di sesso maschile e caratterizzata dagli aspetti della femminilità considerati negativi: adulterio, stregoneria e lussuria. Nel folklore ebraico del medioevo Lilith diventa la prima compagna di Adamo, creata assieme a lui prima di Eva. La creazione di Eva, infatti, è raccontata in dettaglio nel secondo capitolo della Genesi, ma già nel primo si afferma che Dio creò l'umanità "maschio e femmina" e ciò ha lasciato spazio ai cabalisti medievali per elaborare il racconto di una prima moglie di Adamo e darle caratteri anche demoniaci. Lilith sarebbe stata in perenne contrasto col marito, perché rifiutava di obbedirgli e infine sarebbe scappata dal Paradiso terrestre e avrebbe preferito vivere con i demoni piuttosto che tornare con Adamo.. La prima fonte di questa nuova figura è un racconto di carattere satirico inserito nell'Alfabeto di Ben Sira, un'opera che alcuni studiosi datano nell'VIII secolo d.C., ma spesso è considerata del X. La figura di Lilith ha un ulteriore sviluppo nel XIX e XX secolo. Alla fine dell'Ottocento, in parallelo alla crescente emancipazione femminile nel mondo occidentale, la figura di Lilith diventa il simbolo del femminile che non si assoggetta al maschile. Lilith, poi, viene associata al concetto della Grande Madre. Il suo corrispettivo astrologico è un presunto satellite della Terra, ritenuto compagno della Luna, in seguito identificato con la Luna Nera, che corrisponde al secondo fuoco dell'orbita lunare, essendo l'altro occupato dalla Terra, oppure secondo altri all'apogeo della suddetta orbita, cioè il punto di questa più lontano dalla Terra.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Lilith, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

I testi delle canzoni di Lilith seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Lilith, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Analizzare i testi delle canzoni di Lilith può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Lilith che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Lilith e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.

Se hai trovato la canzone di Lilith che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.