Testi delle Canzoni di Nahual

Ti piacciono le canzoni di Nahual? Qui troverai i testi delle canzoni di Nahual così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

  1. De la tierra
  2. Hechizada
  3. Hombres Laten
  4. Río de amor
  5. Lobos de sangre
  6. Rosas Enteras
  7. Para Consolar
  8. Recta Final

Nagual o Nahual ("ciò che si nasconde", "maschera", "travestimento" o "occultamento") è un termine usato nelle mitologie mesoamericane per indicare uno spirito protettivo personale, simile all'angelo custode od un alter ego. Gli Aztechi e i Maya credevano che potesse apparire in forma animale o vegetale, e fosse così strettamente legato a un essere umano che la morte o il ferimento dell'uno colpissero sempre entrambi. Anche alle divinità veniva attribuito un nagual: ad esempio, si dice che il colibrì fosse il nagual del Huitzilopochtli, e il serpente piumato del Quetzalcoatl. Per estensione, la parola nagual indicava anche lo stregone-sciamano in grado di assumerne le sembianze. Si tratta di un concetto complementare a quello di tonal, con cui gli antropologi l'hanno spesso confuso, perché entrambi i principi potevano essere rappresentati da uno spirito animale.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Nahual, forse sei qui solo per una canzone di Nahual che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Nahual, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Nahual e che ti siano utili.

A volte le canzoni di Nahual ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?