Testi delle Canzoni di Parchís

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Parchís più ricercate.

  1. Cumpleaños Feliz
  2. Erase Una Vez... El Hombre
  3. Twist Del Colegio
  4. Mortadelo Y Filemón
  5. Auxilio, Socorro, Auxilio
  6. La Cancion de Parchis
  7. Ella es mi chica ideal
  8. En La Armada
  9. Tu Nombre
  10. Cinco Amigos de Verdad
  11. Marinero Marinero
  12. Parchis Chis Chis
  13. Querido Profesor
  14. Arriba, Abajo
  15. Un Rayo de Sol
  16. Don Diablo
  17. El ritmo loco de parchis
  18. Ganador
  19. Gotitas de amor
  20. La Batalla de Los Planetas
  21. Superman
  22. Animales
  23. Arre Borriquito
  24. Ayúdale (Dios Mío Ayúdale)
  25. Corazón de Plomo
  26. Fin de Curso
  27. Gloria
  28. Hola, Amigos
  29. Los Peces En El Rio
  30. Me Gustas Mucho
  31. Vamos a Ganar
  32. A Belén Pastorcillos
  33. Canta y Baila
  34. Cantando Aventuras (pot-pourri)
  35. Comando G
  36. Demasiado cielo
  37. Hasta la vista
  38. Hasta Luego Cocodrilo
  39. juego de colores
  40. La Magia Del Circo
  41. La Plaga
  42. Me Vas a Volver Loco
  43. No Pongas El Cassette
  44. Otro Curso
  45. Parchis y el mago
  46. Popurrí
  47. Pregúntale a Juan
  48. Ra Ta Ta Ta
  49. Safari En La Ciudad
  50. Vamos a cantar

Il parchís (AFI: [parˈtʃis] ) è un gioco da tavolo spagnolo che deriva dal Pachisi ed è simile all'Eile mit Weile e al Parcheesi. Oltre che in Spagna, è molto popolare in altri paesi europei e in Marocco. È un gioco di 2 a 4 giocatori anche se ci sono versioni per più giocatori. Richiede un tavoliere tipico formato da un percorso di 68 caselle e 4 “case” di differenti colori: giallo, rosso, verde e blu. Ogni giocatore dispone di 4 pedine o "fichas" dello stesso colore della sua “casa” e due dadi. L'obiettivo del gioco consiste in portare tutte le pedine dalla propria casa fino alla meta, percorrendo tutto il circuito, cercando di “mangiare” o catturare il resto di pedine lungo il tragitto. Vince il primo giocatore che riesca a mettere tutte le sue pedine nella meta. Il Parchís non è originario della Spagna, ma dell'antica India. È stato inventato per Akbar il Grande nel sedicesimo secolo, prendendo ispirazione dalle corse dei cavalli. Per questo motivo in alcune versioni di parchís si è soliti trovare ancora le pedine a forma di cavallo. Col tempo sono cadute in disuso e il cavallo venne sostituito da altri tipi di pedine: a forma di pitufos, di semplici cerchi, o figure astratte. Figure che sono meno rappresentative dell'originario virtuosismo del gioco ma che sono più economiche da realizzare e vendere. Ma i rimandi alle origini "equestri" sono tutt'ora presenti nei termini usati durante il gioco: ad esempio il "salto" o il "mangiare" le pedine avversarie. L'uso del termine "mangiare" (in spagnolo "comer") veniva utilizzato quando il fantino disarcionava l'avversario dal proprio cavallo e lo finiva durante il combattimento. Il termine usato nel gioco originale era "degollar" ("scannare" o "decapitare" in italiano), ma si decise di modificare il termine per la versione commerciale spagnola.

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Parchís, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Analizzare i testi delle canzoni di Parchís può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Parchís e che ti siano utili.

Se hai trovato la canzone di Parchís che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.