Testo di 'Carta a Don José Miguel' di Patricio Manns

Vuoi conoscere il testo di Carta a Don José Miguel di Patricio Manns? Sei nel posto giusto.

Carta a Don José Miguel è una canzone di Patricio Manns il cui testo ha innumerevoli ricerche, quindi abbiamo deciso che merita il suo posto su questo sito web, insieme a molti altri testi di canzoni che gli utenti di Internet desiderano conoscere.

Se hai cercato a lungo il testo della canzone Carta a Don José Miguel di Patricio Manns, inizia a scaldare la voce, perché non potrai smettere di cantarla.

Adori la canzone Carta a Don José Miguel? Non riesci a capire bene cosa dice? Hai bisogno del testo di Carta a Don José Miguel di Patricio Manns? Sei nel posto che ha le risposte ai tuoi desideri.

(Nota de Patricio Manns: Ana María Cotapos fue la viuda de Juan José Carrera, fusilado en Mendoza junto a su hermano Luis. Se transformó en correo secreto de su cuñado y amante, el general José Miguel Carrera. Éste se encontraba en una cárcel de Mendoza, minutos antes de ser fusilado a su turno, cuando recibió la última carta de Ana María, quien se encontraba recluida en un convento de religiosas de Valparaíso. Éste puede ser el texto de esa última misiva)


El mar esta frío y cubierto de brumas.
El otoño viene con mano vacía
y pudre las hojas de los calendarios.
Mi Valparaíso
te pierde diariamente
desde que te cegó
el relámpago azul
de la revolución.

Me preguntas si estás
como un pálpito en mis venas,
y si siento en la piel
el metal de tus cadenas.
Y si voy a esperar
la pasión de tu regreso,
porque quieres volver
a ganar o a perder
la batalla de tu pueblo.

José Miguel: no temas por el tiempo transcurrido,
el gladiador no sabe de reposos ni de olvidos.
Y si esta vez te pierdes sin regreso en la emboscada,
yo seguiré por ti
-tú me enseñaste así
y trajiste hasta mí
la conciencia libertaria-.

José Miguel: dijiste que un esclavo nada vale,
que una nación uncida a fiero yugo es despreciable,
que tenga fe porque hay rayos de sol en plena noche,
y hoy, que amargo está el mar,
te quisiera entregar
lo que te voy a dar,
impaciente y orgullosa
cuando vuelvas de Mendoza.

Ci sono molte ragioni per voler conoscere il testo di Carta a Don José Miguel di Patricio Manns.

Sapere cosa dice il testo di Carta a Don José Miguel ci permette di mettere più sentimento nell'interpretazione.

Un motivo molto comune per cercare il testo di Carta a Don José Miguel è il fatto di volerlo conoscere bene perché ci fa pensare a una persona o situazione speciale.

Nel caso in cui la tua ricerca del testo della canzone Carta a Don José Miguel di Patricio Manns sia perché ti fa pensare a qualcuno in particolare, ti proponiamo di dedicargliela in qualche modo, ad esempio inviandogli il link di questo sito web, sicuramente capirà l'indiretta.

Stai litigando con il tuo partner perché capite cose diverse ascoltando Carta a Don José Miguel? Avere a portata di mano il testo della canzone Carta a Don José Miguel di Patricio Manns può risolvere molte dispute, e lo speriamo.

È importante notare che Patricio Manns, nei concerti dal vivo, non è sempre stato o sarà fedele al testo della canzone Carta a Don José Miguel... Quindi è meglio concentrarsi su ciò che dice la canzone Carta a Don José Miguel nell'album.

Su questa pagina hai a disposizione centinaia di testi di canzoni, come Carta a Don José Miguel di Patricio Manns.

Impara i testi delle canzoni che ti piacciono, come Carta a Don José Miguel di Patricio Manns, sia per cantarle sotto la doccia, fare le tue cover, dedicarle a qualcuno o vincere una scommessa.

Ricorda che quando hai bisogno di conoscere il testo di una canzone, puoi sempre contare su di noi, come è accaduto ora con il testo della canzone Carta a Don José Miguel di Patricio Manns.