Testi delle Canzoni di The Seatbelts

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di The Seatbelts che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di The Seatbelts, le trovino tutte in un unico posto.

  1. Diggin
  2. Gotta Knock a Little Harder
  3. No Reply
  4. Blue
  5. Rush
  6. Tank!
  7. The Real Folk Blues
  8. Too Good Too Bad
  9. Wo Qui Non Coin
  10. Adieu
  11. Ask Dna
  12. Bad Dog No Biscuits
  13. Butterfly
  14. Call Me Call Me
  15. Car 24
  16. Cat Blues
  17. Cats On Mars
  18. Chicken Bone
  19. Cosmic Dare (pretty With A Pistol)
  20. Cosmos
  21. Digging My Potato
  22. Don't Bother None
  23. Fantaisie Sign
  24. Felt Tip Pen
  25. Fliyng Teapot
  26. Greenbird
  27. Is It Real?
  28. Memory
  29. Mushroom Hunting
  30. Pearls
  31. Piano Black
  32. Pot City
  33. Pushing The Sky
  34. Rain
  35. See You Space Cowboy
  36. Space Lion
  37. Spokey Dokey
  38. The Egg And I
  39. The Singing Sea
  40. Waltz for Zizi
  41. Want All Back
  42. Words That We Couldn't Say
  43. You Make Me Cool

I Seatbelts (シートベルツ, ShītoBerutsu) sono una band jazz/blues giapponese guidata dalla musicista e compositrice Yōko Kanno, in attività tra il 1998 e il 2004, riformatisi nel 2020. Il nome del gruppo, stando alla fantasiosa descrizione data nell'anime Cowboy Bebop, deriva dal fatto che i musicisti indossano delle cinture di sicurezza durante le loro jam session hardcore. La band ha eseguito l'intera colonna sonora della serie anime Cowboy Bebop e prodotto un totale di sette album e un DVD live. Il loro stile è molto vario e spazia dal jazz tipico delle big band a ballate rock n' roll. Dal momento che l'operato della band è prettamente strumentale, i Seatbelts non hanno un lead singer, ma Steve Conte (dei The Contes e Crown Jewels) e Mai Yamane partecipano e cantano in molte delle loro canzoni. I testi di queste ultime sono scritti per la maggior parte da Tim Jensen e dalla stessa Yōko Kanno. I cantanti Soichiro Otsuka e Gabriela Robin (pseudonimo di Yōko Kanno) sono gli esecutori dei cori in molte canzoni come Blue. Inoltre Ilaria Graziano, cantante di origine napoletana, partecipa come vocal singer solista in due canzoni: Pearls (cantata in italiano) e Diamonds (in inglese). Dopo alcuni anni, i Seatbelts si sono riuniti per comporre la colonna sonora del secondo videogioco dedicato a Cowboy Bebop, Tsuioku no serenade, pubblicato in Giappone nel 2005. Molti tra i Seatbelts hanno ulteriormente collaborato tra loro e con Yōko Kanno nell'ambito di altri progetti, ed alcuni sono andati oltre, divenendo a loro volta compositori di altri lavori. Per esempio, il chitarrista Tsuneo Imahori, oltre ad aver contribuito con la sua chitarra alle colonne sonore di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e Wolf's Rain (entrambe composte da Yōko Kanno), è anche l'autore delle musiche dell'anime del 1998 Trigun e di Gungrave.

I testi delle canzoni di The Seatbelts seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Per scoprire gli schemi delle canzoni di The Seatbelts, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Analizzare i testi delle canzoni di The Seatbelts può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di The Seatbelts che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di The Seatbelts e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.

Se hai trovato la canzone di The Seatbelts che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.