Testi delle Canzoni di Willy Alberti

  1. Vaarwel, Ik Moet Je Verlaten
  2. De Glimlach Van Een Kind
  3. Liefde
  4. Vergeet Mij Niet
  5. Aan de Voet Van Die Oude Wester
  6. Alles Geef Ik Jou
  7. Als Een Wilde Orchidee
  8. Annie
  9. Benidorm (una Sera Par Due)
  10. Bruine Ogen
  11. Chi-ri-bi-ri-bin-pom-pom-pom-pom
  12. Dans Maar Niet Meer Alleen
  13. Dat Afgezaagde Zinnetje
  14. De Buurt
  15. De Dievenwagen
  16. De Troubadour
  17. Droomland
  18. Een Reisje Langs De Rijn
  19. Het Kan Een Paradijs Zijn
  20. Het Leven Is Een Carousel
  21. Ik Heb Het Geluk Besteld (ich Hab' Das Glueck Bestellt Fuer Heute Abend)
  22. Ik Hou Van Jou Mooi Amsterdam
  23. Ik Hou Van Jou Om Je Hart Van Goud
  24. Ik Zing Dit Lied Voor Jou Alleen
  25. Italiano
  26. Ja, Jou Beminnen
  27. Jij Bent Het Leven Voor Mij
  28. Jij En Ikke
  29. Juliana Bedankt
  30. Kerstlied
  31. Kijk Me Nog Eenmaal Aan
  32. Kobie
  33. Lachen, Een Beetje Huilen
  34. M'n Eerste
  35. Mijn Sprookjesboek
  36. Mijn Wereld
  37. Mijn Zoon
  38. Moeder Hoe Kan Ik Je Danken
  39. Niemand Laat Zijn Eigen Kind Alleen
  40. O Mooie Oude Toren
  41. O Mooie Westertoren
  42. Omdat Ik Zoveel Van Je Hou
  43. Onder De Bomen Van Het Plein
  44. Ros'marie
  45. U Was Een Moeder
  46. Veel Mooier Dan Het Mooiste Schilderij
  47. Wanneer De Rozen Weer In Bloei Staan
  48. Witte Rozen

Willy Alberti, conosciuto anche come Guillermo Alberti o Gino Fattori, pseudonimo di Carel Verbrugge (Amsterdam, 14 ottobre 1926 – Amsterdam, 18 febbraio 1985), è stato un cantante olandese, che fu dedito principalmente al genere noto come levenslied (pop in lingua olandese) che fu attivo a partire dalla metà degli anni quaranta. Tra i suoi brani più noti, figurano Ik zing dit lied voor jou alleen (1946), De glimlach van een kind (1968), ecc. Oltre che brani levenslied, incise anche numerose cover di celebri brani in lingua italiana, quali Nel blu dipinto di blu, Come prima (prima posizione nei Paesi Bassi per 5 settimane), Quando quando quando, Romantica, Piove (ciao ciao bambina), Marina, ecc. Era il cugino del cantante Johnny Jordaan e il padre della cantante ed attrice Willeke Alberti, nonché suocero del produttore televisivo John de Mol e nonno dell'attore Johnny de Mol. Willy Alberti (nato Carel Verbrugge; 14 ottobre 1926-18 febbraio 1985) era un cantante olandese, che cantava in olandese e italiano. Era anche un attore e un personaggio radiofonico e televisivo. Alberti è nato ad Amsterdam come il terzo di otto figli di Jacobus Wilhelm Verbrugge e Sophia Jacoba van Musscher. Ha cantato con i membri della famiglia in tenera età. Ha iniziato a registrare professionalmente nei primi anni '40. Nel 1944 sposò Ria Kuiper e sua figlia Willeke Alberti, divenuta poi lei stessa una cantante olandese di successo, nacque nel 1945. Dopo la guerra Alberti si stabilì in Olanda con canzoni italiane; divenne sempre più popolare negli anni '50, quando ebbe una serie di successi a cominciare da Nel blu dipinto di blu nel 1958 e Marina nel 1959. Negli anni '60 iniziò a recitare al fianco di sua figlia Willeke; come duo, hanno anche ottenuto successi nelle classifiche olandesi. Dal 1965 padre e figlia hanno presentato un popolare programma televisivo mensile per l'AVRO. Alberti ha vinto due Edison Awards negli anni '60. Negli anni '70, la fama di Alberti iniziò a declinare, anche se ottenne qualche altro successo. Nel 1984 ad Alberti fu diagnosticato un cancro al fegato e morì ad Amsterdam il 18 febbraio dell'anno successivo, all'età di 58 anni. Fu cremato al Crematorio Westgaarde di Amsterdam.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Willy Alberti, forse sei qui solo per una canzone di Willy Alberti che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Willy Alberti, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Willy Alberti.

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Willy Alberti, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

A volte le canzoni di Willy Alberti ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?