Testi delle Canzoni di Wonderwall

Ti piacciono le canzoni di Wonderwall? Qui troverai i testi delle canzoni di Wonderwall così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

  1. A Little Long Time
  2. All I Want
  3. Appletree
  4. Big Bang
  5. Blues In Summertime
  6. Boys And Girls
  7. Bubblin'
  8. Can You Imagine
  9. Dear Lifetime
  10. Feel Like Dying
  11. Feelin' Blue
  12. Fingers In The Pie
  13. Flying
  14. I Want You Babe
  15. In April
  16. Jonny
  17. Just More
  18. Losin' You
  19. Never Wore A Gun Before
  20. Penny Lane
  21. Princess Without Jewels
  22. Sexy Girl
  23. Should I Cry
  24. Silent Tears
  25. Song For You
  26. Sure
  27. Tell Mama
  28. This Is
  29. To Be Your Girl
  30. Together Again
  31. Touch The Sky
  32. Witchcraft
  33. World

Wonderwall è una delle canzoni più celebri della band inglese Oasis, estratta come terzo singolo da (What's the Story) Morning Glory?, album del 1995. Scritto da Noel Gallagher, è uno dei brani che hanno consacrato il gruppo come leader del movimento Britpop e come una delle più influenti band del palcoscenico europeo. Disco di platino nel Regno Unito, nel 2008 occupava il 76º posto nella classifica dei singoli più venduti nel Regno Unito, dove ha venduto oltre un milione di copie. È inoltre l'unico singolo degli Oasis ad essere entrato nella top 10 dei singoli negli Stati Uniti dove ha vinto il disco d'oro. Figura nel greatest hits della band Stop the Clocks del 2006 e nella compilation Time Flies... 1994-2009 del 2010, dove all'inizio della canzone si può sentire un colpo di tosse. Invece nel suo album di provenienza (What's the Story) Morning Glory? il colpo di tosse è alla fine della canzone precedente Roll with It. Nel marzo 2016 un sondaggio condotto tra gli ascoltatori di Radio X ha decretato Wonderwall canzone britannica più bella di sempre. Il titolo, letteralmente Il muro delle meraviglie, parola nonsense e priva di significato reale, è un omaggio voluto a George Harrison, chitarrista dei Beatles, che così aveva intitolato il suo primo album da solista. Al giorno d'oggi è una delle canzoni più rappresentative dell'intera produzione degli Oasis, nonché uno dei brani con cui più vengono identificati.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Wonderwall, forse sei qui solo per una canzone di Wonderwall che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

I testi delle canzoni di Wonderwall seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Wonderwall e che ti siano utili.

A volte le canzoni di Wonderwall ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?