Testi delle Canzoni di Akhenaton

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Akhenaton che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Akhenaton, le trovino tutte in un unico posto.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Akhenaton.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Akhenaton?

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Akhenaton più ricercate.

  1. Bad Boys De Marseille
  2. Une impression
  3. Akh
  4. Alamo
  5. Assedic: 3 Heures Du Matin
  6. Au Fin Fond D'une Contrée...
  7. Bionic Mc
  8. C'est Ça Mon Frère
  9. Canzone Di Malavita
  10. Chaque Jour
  11. Cosca Crew Party
  12. Déjà Les Barbelés
  13. Dirigé Vers L'Est
  14. Eclater Un Type Des Assedic
  15. Entre La Pierre Et La Plume
  16. Foot 2 Rue (Foot De Rue)
  17. Gemmes
  18. Horizon Vertical
  19. Il N'est Jamais Trop Tard
  20. J'ai pas de face
  21. J'ai Vraiment Pas De Face
  22. J'voulais Dire
  23. Je Combats Avec Mes Démons
  24. Je Ne Suis Pas À Plaindre
  25. Je Suis Peut-Être...
  26. Juste une pression
  27. L'Américano
  28. L'assassin Au Sm
  29. La Cosca
  30. La Face B
  31. La Fin De Leur Monde
  32. Le Calme Comme Essence
  33. Le Fiston
  34. Lettre Aux Hirondelles
  35. Mes Soleils Et Mes Lunes
  36. Mes Traits Précis
  37. Métèque Et Mat
  38. Mon texte, le savon
  39. Mots blessés
  40. N (Haine)
  41. New York City Transit
  42. Nid De Guêpes
  43. Nuits À Médine
  44. Paese + Intro
  45. Petit Frère
  46. Petite Apocalypse
  47. Prométhée
  48. Sol Invictus
  49. Soldats De Fortune
  50. Sur Les Murs De Ma Chambre
  51. Teknishun
  52. Tout Au Fond
  53. Troie
  54. Un Brin De Haine
  55. Une Journée Chez Le Diable

Akhenaton, talvolta anche Ekhnaton, Ikhnaton, Khuenaton o Khuniatonu, ma per i primi cinque anni di regno Amenofi IV o Amenhotep IV (Tebe, 1375 a.C. circa – Akhetaton, 1336 a.C. o 1334/1333 a.C. circa), è stato un faraone egizio della XVIII dinastia. Regnò per 17 anni e morì probabilmente tra il 1336 a.C. e il 1334/1333 a.C. È celebre per aver abbandonato il tradizionale politeismo egizio a favore di una nuova religione di stampo enoteistico, monolatrico (che mantenne, cioè, la credenza in più divinità pur adorandone una sola) o pseudo-monoteistico, introdotta da lui stesso e basata sul culto del solo dio Aton, il disco solare. La sua rivoluzione religiosa, duramente contrastata, si rivelò effimera. Pochi anni dopo la sua morte, i suoi monumenti furono occultati o abbattuti, le sue statue spezzate o riciclate e il suo nome cancellato dalle liste reali. Le pratiche religiose tradizionali furono gradualmente restaurate e i sovrani che pochi decenni dopo fondarono una nuova dinastia, senza legami con la XVIII dinastia, screditarono Akhenaton e i suoi immediati successori (Neferneferuaton, Smenkhara, Tutankhamon e Ay), appellando lo stesso Akhenaton "il nemico di Akhetaton" o "quel criminale". A causa di questa damnatio memoriae, Akhenaton fu completamente dimenticato fino alla scoperta, nel XIX secolo, del sito archeologico di Akhetaton (Orizzonte di Aton), la nuova capitale che egli fondò e dedicò al culto di Aton, presso l'attuale Amarna. Gli scavi iniziati dall'archeologo inglese Flinders Petrie nel 1891, e terminati nel 1937, fecero nascere un grande interesse nei confronti di questo enigmatico faraone. Una mummia scoperta nel 1907 da Edward Ayrton nella tomba KV55 della Valle dei Re potrebbe essere la sua; recenti analisi del DNA hanno accertato che l'uomo scoperto nella KV55 era padre di re Tutankhamon, ma l'identificazione di tali resti con Akhenaton è assai dibattuta. L'interesse moderno nei confronti di Akhenaton e della sua grande sposa reale Nefertiti deriva in parte dalla sua connessione con Tutankhamon (anche se la madre del giovane faraone non fu Nefertiti, ma una donna sconosciuta che gli egittologi hanno soprannominato The Younger Lady), così come dalla corrente artistica che incentivò e dalle sue idee religiose rivoluzionarie.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Akhenaton, forse sei qui solo per una canzone di Akhenaton che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Akhenaton, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Akhenaton.

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Akhenaton, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Analizzare i testi delle canzoni di Akhenaton può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Akhenaton e che ti siano utili.

Se hai trovato la canzone di Akhenaton che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.