Testi delle Canzoni di Anacoluto

Ti piacciono le canzoni di Anacoluto? Qui troverai i testi delle canzoni di Anacoluto così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Anacoluto più ricercate.

  1. Liberte-me

L'anacoluto (dal greco anakóluthon [schêma], "privo di un seguito"), detto anche tema sospeso, è una figura retorica in cui non è rispettata la coesione tra le varie parti della frase. È una rottura della regolarità sintattica della frase presente soprattutto nella lingua parlata, una vera e propria sgrammaticatura che consiste nel cominciare un periodo in un modo e finirlo diversamente spesso cambiando soggetto o introducendo un soggetto che resta poi senza verbo. Nella scrittura è un effetto della mimesi del parlato. Può essere inconsapevole, come nel caso della scrittura dei semicolti, oppure consapevole, come è il caso della scrittura dotta o colta, che se ne serve come strumento di ricerca di espressività. Anticamente era noto con l'espressione latina nominativus pendens.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Anacoluto, forse sei qui solo per una canzone di Anacoluto che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Anacoluto, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Anacoluto.

Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Anacoluto che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Anacoluto e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.

Se hai trovato la canzone di Anacoluto che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.

A volte le canzoni di Anacoluto ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?