Testi delle Canzoni di Anat

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Anat che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Anat, le trovino tutte in un unico posto.

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Anat più ricercate.

  1. Without You

Anat (anche, fenicio ענאט, Anath; ugaritico Anat; in greco antico: Αναθ?, Anath; reso in lingua egizia come Antit, Anit, Anti o Anant), è una divinità semitica nordoccidentale. Anat era la dea cananea della Terra, dell'amore e della fertilità, divinità della guerra e Dea Madre. Veniva definita Vergine Dea. Viene paragonata a molte altre divinità: Demetra, Iside, Asherah. Consorte (a volte sorella) di Ba'al. Figlia di Shamgaz (con il nome di Asta). L'origine del nome è incerta; una delle ipotesi è che il termine derivi dal semita Anu (cielo), con l'attributo femminile 'nt', forse un tentativo di tradurre in semita il nome della dea sumera Inanna, che deriva il suo nome da (N)in = signora, An = cielo, con il significato di 'signora del cielo'. Un altro possibile significato dell'etimo Anat è "fornitrice" o "segno" di Ba'al. Molti testi provenienti da Ugarit in Siria raccontano le gesta belliche del dio Baal, al cui fianco combatte Anat. È la Dea che proclama la necessità di costruire un tempio a Baal: si legge in un testo di Ras Shamra:

Analizzare i testi delle canzoni di Anat può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Anat e che ti siano utili.