Testi delle Canzoni di Anestesia

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Anestesia che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Anestesia, le trovino tutte in un unico posto.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Anestesia.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Anestesia?

  1. Bidea
  2. 2000 Urte
  3. Agradecidos
  4. Alde Iluna
  5. Basurdearen Irrintzia
  6. Begi Bat
  7. Bestea
  8. Bi Aukera
  9. Biktimak
  10. Bizitzera Zigortuta
  11. Denak Hil
  12. Dimentsio Galdua
  13. Droga Eta Biolentzia
  14. Egiaren Barkamena
  15. Erantzun
  16. Etsai Ikustezinak
  17. Harresia
  18. Heriotza Bizia Truk
  19. Hollywood
  20. Iritzia
  21. Mina
  22. O Prazer da Liberdade
  23. Parasitoak
  24. Pentsatu
  25. Silo
  26. Terapia
  27. Ultra-komunikatzen
  28. Zaindu Nazazu
  29. Zenbaki Anonimo Bizidunak
  30. Zure Txanda

In medicina, il termine anestesia indica l'abolizione della sensibilità, della coscienza, e del dolore, unitamente al rilassamento muscolare. L'anestesiologia è quindi quella branca della medicina che si occupa di annullare la sensibilità dolorifica e la coscienza durante un intervento di chirurgia o durante una procedura invasiva. La parola fu inventata dal medico e poeta Oliver Wendell Holmes, che la mutuò dal greco ἀναισθησία (mancanza della sensibilità). Egli coniò il termine in una lettera diretta al dentista William Green Morton, il primo medico a dimostrare pubblicamente l'efficacia anestetica dell'etere durante un'operazione chirurgica. Il termine può anche indicare un sintomo di molte malattie nervose. Gli scopi dell'anestesia sono: la soppressione dello stato di coscienza (ipnosi), l'abolizione del dolore (analgesia), il rilassamento dei muscoli (miorisoluzione), l'abolizione del ricordo (amnesia) e la riduzione delle complicazioni legate allo stress chirurgico. È indispensabile in ogni tipo di chirurgia, in quanto consente ai pazienti di essere sottoposti ad interventi e ad altre procedure (TAC, endoscopia) senza dolore, ansia e proteggendo l'organismo dal trauma dell'intervento stesso. I progressi della chirurgia maggiore sono dovuti principalmente ai progressi della moderna anestesia. Infatti essa permette di poter anestetizzare praticamente qualsiasi tipo di paziente, qualunque sia la sua condizione di salute ed i rischi connessi. L'anestesia generale viene realizzata mediante farmaci che inducono uno stato di narcosi, ovvero una condizione di perdita di coscienza in cui possono essere alterate in varia misura anche le funzioni vegetative. I farmaci che inducono la narcosi possono essere somministrati dall'anestesista principalmente per due vie: quella iniettiva (nello specifico quella endovenosa) e quella inalatoria.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Anestesia, forse sei qui solo per una canzone di Anestesia che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

I testi delle canzoni di Anestesia seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Anestesia e che ti siano utili.

Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Anestesia che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Anestesia e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.

Se hai trovato la canzone di Anestesia che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.

A volte le canzoni di Anestesia ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?