Testi delle Canzoni di Belgrado

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Belgrado.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Belgrado?

  1. Jeszcze Raz
  2. Clockwise
  3. Dead Generation
  4. In My Head
  5. Koszmar
  6. Lies
  7. No Answer
  8. Panopticon
  9. Sombra de La Cruz
  10. Those Times
  11. Vicious Circle
  12. Zapomnijmy

Belgràdo (in serbo Бeoгpaд?, Beograd) è la capitale della Serbia. Tra le città più antiche d'Europa, si trova nella regione geografica della Serbia centrale, alla confluenza dei fiumi Sava e Danubio, dove il territorio della penisola balcanica incontra la Pannonia. Fu capitale del Regno dei Serbi, Croati e Sloveni dal 1919 al 1929 e, da allora fino al 1992, della Jugoslavia. Con una popolazione di 1 197 714 abitanti, costituisce l'area metropolitana più popolata dell'ex Jugoslavia, nonché la terza nell'Europa sudorientale, dopo quelle di Atene e di Bucarest; l'estensione superficiale dell'area urbana occupa il 3,6% del territorio della Serbia e vi risiede il 21% della popolazione serba (escludendo quella del conteso Kosovo). Capitale economica e finanziaria della Serbia, ma anche culturale e scientifica, nonché uno dei principali luoghi turistici dello stato, la città possiede uno status che le conferisce una maggiore autonomia rispetto agli altri centri urbani della Serbia: è divisa in 17 comuni, dotati anch'essi di una propria autonomia organizzativa. Nel 4800 a.C. circa, nell'area dell'attuale città di Belgrado si sviluppò la cultura Starčevo. Il medesimo territorio fu occupato alcuni secoli dopo dal popolo dei Vinča. Nel III secolo a.C. i celti fondarono un villaggio nella zona che oggi è il centro storico di Belgrado, che fu, successivamente, conquistato dai romani, che gli diedero il nome di Singidunum. Dal IX al XVI secolo Singidunum fu, alternativamente, sotto il potere dei bizantini, dei bulgari, dei magiari e dei serbi. Nel 1521 gli ottomani la conquistarono. Tra il XVII secolo e il XVIII secolo Belgrado fu più volte espugnata e perduta della Casa d'Asburgo. Dopo la definitiva liberazione dal dominio turco, avvenuta nel 1841, divenne la capitale del Principato di Serbia, che, nel 1882 fu rinominato Regno di Serbia.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Belgrado, forse sei qui solo per una canzone di Belgrado che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

I testi delle canzoni di Belgrado seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Belgrado, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Belgrado e che ti siano utili.