Testi delle Canzoni di Bernard Allison

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Bernard Allison che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Bernard Allison, le trovino tutte in un unico posto.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Bernard Allison?

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Bernard Allison più ricercate.

  1. Storms Of Life
  2. Change Your Way Of Living
  3. Coming Back Across The Water
  4. Down South
  5. Feels Kinda Funny
  6. Fistful Of Dirt
  7. Goodbye Little Girl
  8. Help Me Through The Day
  9. I Just Came Back To Say Goodbye
  10. I Think I Love You Too Much
  11. I Wanna Drive You Home
  12. I Want To Get You Back
  13. I've Been Down
  14. Just Do Me Any Way You Want
  15. Love Is Free
  16. Mean Town Blues
  17. Meet Me Halfway
  18. Reaching Out
  19. Snake Bit Again
  20. The River's Rising
  21. There's No Higher Love
  22. Work It Out

Bernard Allison (Chicago, 26 novembre 1965) è un chitarrista statunitense blues. Figlio del più noto Luther Allison (anch'egli chitarrista blues), ultimo di nove figli, fu introdotto alla musica proprio dal padre. All'età di 13 anni già compare su un album di quest'ultimo, registrato dal vivo a Peoria (Illinois). Subito dopo essersi laureato, prese lezioni di chitarra per tre anni e partecipò alla Willie Dixon Blues All Stars e suonò al Blues Festival di Chicago del 1983 insieme al padre. Nel frattempo imparò anche i segreti della tecnica dello slide da Johnny Winter e verso la fine degli anni ottanta anche da Stevie Ray Vaughan. Nel 1989 si stabilisce a Parigi per suonare insieme al padre. Si unisce alla band che accompagna il padre in tournée dopo l'esibizione al Chicago Blues Festival del 1989. La registrazione di questo evento si può ascoltare nel disco di Luther Allison Let's Try it again (Ruf Records). Nel 1990 pubblica il suo primo album da solista, The Next Generation, ai quali fa seguire Funkifino (1995), Born with the Blues (1997) e Times are Changing (1998). Nel 1997 muore il padre a causa di un tumore al polmone, e lui nel 1999 fa ritorno negli Stati Uniti, per ritrovare le sue radici e continuare la sua carriera nella terra in cui è nato. Successivamente pubblica gli album Hang On (2002), Kentucky Fried Blues (live CD/DVD, 2003), Higher Power (2005) e Energized: Live in Europe (live CD/DVD, 2006). È ospite anche in alcuni dischi del padre, e in diverse compilation. Compare inoltre nei libri All Music Guide to the Blues: The Definitive Guide to the Blues (ISBN 0-87930-736-6) e Children of the Blues: 40 Musicians Shaping a New Generation of Blues Tradition (ISBN 0-87930-700-5).

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Bernard Allison, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Bernard Allison e che ti siano utili.

Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Bernard Allison che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Bernard Allison e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.

Se hai trovato la canzone di Bernard Allison che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.