Testi delle Canzoni di Bill Fay

Ti piacciono le canzoni di Bill Fay? Qui troverai i testi delle canzoni di Bill Fay così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Bill Fay che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Bill Fay, le trovino tutte in un unico posto.

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Bill Fay più ricercate.

  1. 'Til The Christ Come Back
  2. Be At Peace With Yourself
  3. Be Not So Fearful
  4. Big Painter
  5. Cannons Plain
  6. City Of Dreams
  7. Come A Day
  8. Cosmic Concerto (Life Is People)
  9. Don't Let My Marigolds Die
  10. Down To The Bridge
  11. Dust Filled Room
  12. Empires
  13. Garden Song
  14. Gentle Willie
  15. Goodnight Stan
  16. I Hear You Calling
  17. Inside The Keeper's Pantry
  18. Jesus, Etc.
  19. Laughing Man
  20. Let All The Other Teddies Know
  21. Methane River
  22. My Eyes Open
  23. Narrow Way
  24. Never Ending Happening
  25. Omega Day
  26. Pictures Of Adolf Again
  27. Plan D
  28. Release Is In The Eye
  29. Screams In The Ears
  30. Sing Us One Of Your Songs, May
  31. Some Good Advice
  32. Tell It Like It Is
  33. Thank You Lord
  34. The Coast No Man Can Tell
  35. The Healing Day
  36. The Room
  37. The Sun Is Bored
  38. There Is a Valley
  39. This World
  40. Time Of The Last Persecution
  41. We Have Laid Here
  42. We Want You To Stay

Bill Fay, all'anagrafe William Fay (Londra, 1943), è un cantautore e pianista inglese. Esordì nel 1967 con il singolo Some Good Advice/Screams in the Ears per la Deram prodotto dal manager di Donovan, Peter Eden. Per l'album d'esordio, l'eponimo Bill Fay, si dovettero attendere tre anni. In questo album Fay si ispira ai cantautori classici Bob Dylan e Leonard Cohen ma con testi più vicini alle storie raccontate dai conterranei Nick Drake e Al Stewart. Nel 1971 uscì il secondo album Time of the Last Persecution caratterizzato da un matrice più rock. L'album fu stroncato dalla critica colpita negativamente dalle liriche pessimistiche e preoccupata dallo stato mentale dell'artista, anche il successo di pubblico fu scarso tanto da far chiudere il contratto con la Decca. Per un lunghissimo periodo se ne persero le tracce, divenne un artista di culto e solo nel 1998 i suoi due album furono ristampati su CD per la See For Miles. Jeff Tweedy dei Wilco, uno tra i suoi principali estimatori, interpretò il suo brano Be Not So Fearful in varie occasioni tra cui nel documentario I Am Trying to Break Your Heart: A Film About Wilco e pubblicò nel 2005 l'album scomparso Tomorrow, Tomorrow & Tomorrow mentre David Tibet raccolse nell'album Still Some Light nel 2010 alcune sue registrazioni demo. Successivamente Joshua Henry convinse Fay a ritornare in studio per registrare nuovi brani e per l'occasione raccolse intorno a sé il chitarrista Ray Russell ed il batterista Alan Rushton che avevano collaborato con Fay in occasione del secondo album. Questo nuovo album, Life Is People ed in cui appare Jeff Tweedy ai cori nel brano This World, uscì nell'agosto del 2012 per la Dead Oceans e fu subito accolto molto favorevolmente dalla critica specializzata. Nel 2015 ha pubblicato un nuovo lavoro Who is The Sender? composto da dodici brani più la rilettura di un suo brano uscito nel 1971 su Time of the Last Persecution.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Bill Fay, forse sei qui solo per una canzone di Bill Fay che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Bill Fay, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Bill Fay, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Bill Fay.

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Bill Fay, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Bill Fay che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Bill Fay e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.

A volte le canzoni di Bill Fay ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?