Testi delle Canzoni di Catapulta

Ti piacciono le canzoni di Catapulta? Qui troverai i testi delle canzoni di Catapulta così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Catapulta.

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Catapulta più ricercate.

  1. Cabeça de Vento
  2. Embolando Um Paraná
  3. Marcar Esse Esquema
  4. Minha Mãe Me Disse
  5. Muquenfa
  6. Nêgo Dão
  7. Nó Nas Tripa
  8. Ogunhê
  9. Passa a Bola
  10. Pubuxinxá
  11. Puêra
  12. Tái do Mêi
  13. Tiribicado
  14. Uma balada

La catapulta indica genericamente un tipo di macchina da assedio che sfrutta un braccio per scagliare con tiro curvo grosse pietre di cento, duecento e più chili, proiettili di metallo o dardi e frecce. Il nome deriva dal greco "kata pelta", ovvero "attraverso lo scudo": il pelta è il piccolo scudo di legno e cuoio dei peltasti, schermagliatori greci. Originariamente i greci chiamavano "catapulta" le baliste che lanciavano dardi invece che pietre ma presso i romani e macedoni il termine assunse il significato moderno. Anche se oggi questo termine sta ad indicare un insieme di armi, nel gergo popolare con "catapulta" ci si riferisce alla versione romana, il cui nome specifico è onagro.

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Catapulta, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Analizzare i testi delle canzoni di Catapulta può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Catapulta e che ti siano utili.

A volte le canzoni di Catapulta ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?