Testi delle Canzoni di Celluloide

Ti piacciono le canzoni di Celluloide? Qui troverai i testi delle canzoni di Celluloide così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Celluloide che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Celluloide, le trovino tutte in un unico posto.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Celluloide?

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Celluloide più ricercate.

  1. A Lie
  2. Another Life
  3. At School
  4. Blessed Charms
  5. I Missed You
  6. I Stay With You
  7. It Needed An End
  8. Love Bizarre
  9. Missing Words
  10. Pretty Girl
  11. Remorse
  12. Seven And Forever
  13. Show Me The Way
  14. Sixth Sense
  15. Someone Like Me
  16. Synchronise
  17. The Paradox Of The Mirror Girl
  18. The Reed
  19. This Aching Kiss
  20. Those Things We Felt
  21. Two Fridays A Week
  22. Wounds Of Love

Celluloide è il nome commerciale di una serie di sostanze plastiche inventate nel 1869 da John Wesley Hyatt e ottenute da nitrocellulosa al 10-11% di azoto, plastificata con canfora. È anche chiamata nitrato di cellulosa. Pur trattandosi di un materiale flessibile e resistente all'umidità, la celluloide è estremamente infiammabile, e ciò ne ha limitato fortemente l'impiego. Nel 1887 il pastore episcopaliano Hannibal Williston Goodwin, da alcuni ritenuto erroneamente l'inventore della celluloide, ne brevettò l'impiego come supporto per le pellicole fotografiche. Si trattò di una rivoluzione nel campo della fotografia e rese possibile la nascita della cinematografia. Nel 1909 il chimico francese Edouard Benedictus ne scoprì casualmente la possibilità d'impiego quale supporto per evitare la dispersione delle schegge di vetro in seguito a rotture accidentali. Da cui l'ideazione del vetro stratificato, detto "di sicurezza", inizialmente concepiti per la nascente industria automobilistica ma il cui primo impiego massiccio si ebbe soprattutto nella realizzazione degli occhiali per le maschere antigas, durante la Grande Guerra. L'impiego della celluloide proseguì anche nelle maschere della Seconda guerra mondiale quale l'italiana T35, i cui occhiali solo a distanza di decenni manifestano occasionalmente le alterazioni tipiche della celluloide invecchiata. Nel 1938 l'ingegnere tedesco Konrad Zuse utilizzò il nastro di celluloide come interfaccia di comunicazione per il calcolatore Z1 di sua creazione, il primo computer programmabile della storia. Dal 1954 tuttavia la celluloide non viene più usata per la fabbricazione di pellicole, proprio a causa della citata infiammabilità. È stata sostituita dal triacetato di cellulosa (non più usato) e, in seguito, dal poliestere (polietilene tereftalato) tuttora usato per la fabbricazione di pellicole cinematografiche. Altri tipici impieghi della celluloide: giocattoli, articoli sanitari, penne stilografiche, oggetti per la casa e plettri per chitarre.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Celluloide, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Celluloide, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Celluloide.

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Celluloide, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Celluloide e che ti siano utili.