Testi delle Canzoni di Chordata

Ti piacciono le canzoni di Chordata? Qui troverai i testi delle canzoni di Chordata così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Chordata.

  1. A Mesma história
  2. Caos Hereditário

I Cordati (Chordata Bateson, 1885) sono un phylum di animali comprendente organismi di diversa forma e complessità, caratterizzati principalmente dalla presenza di una struttura di sostegno interna nota come notocorda. I Cordati vengono divisi in tre subphyla: i Cephalocordata, i Tunicata e i Vertebrata. I Cefalocordati, chiamati anche anfiossi, sono animali marini con un corpo di forma longilinea appuntita alle estremità, simile a quello di un pesce con il capo non sviluppato. Sono nuotatori debolmente attivi che trascorrono la maggior parte della loro vita scavando nella sabbia delle coste oceaniche, infossandosi e facendo fuoriuscire la regione anteriore che ne permette l'alimentazione per filtrazione. I Tunicati, chiamati anche urocordati, sono anch'essi organismi marini filtratori, di dimensione generalmente contenuta, anche se alcune specie formano colonie di dimensioni notevoli, dotati di un corpo a forma di sacco rivestito da uno strato protettivo detto tunica. Un esempio di urocordato è l'ascidia. I Vertebrati (sensu lato) sono invece animali che si sono adattati a tutti i tipi di ambienti: acquatici (come i pesci), aerei (come gli uccelli) e terrestri (come anfibi, rettili e mammiferi); sono caratterizzati dalla presenza di uno scheletro osseo e/o cartilagineo, in particolare la colonna vertebrale e il cranio.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Chordata, forse sei qui solo per una canzone di Chordata che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Chordata, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Chordata, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Analizzare i testi delle canzoni di Chordata può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.