Ti piacciono le canzoni di Dale Hawkins? Qui troverai i testi delle canzoni di Dale Hawkins così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.
Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Dale Hawkins più ricercate.
Dale Hawkins, all'anagrafe Delmar Allen Hawkins (Goldmine, 22 agosto 1936 – Little Rock, 13 febbraio 2010), è stato un cantautore statunitense. È considerato tra i fondatori del genere swamp rock e conosciuto per avere scritto il brano Susie Q portato al successo da numerosi artisti. Inizia presto a suonare nei locali di Shreveport. Ispirandosi alla già famoso Elvis Presley e al chitarrismo di Scotty Moore, coniuga il rock and roll con il blues più duro pubblica i primi dischi con la Chess Records. Nel 1957, con la collaborazione di James Burton alle musiche, pubblica il suo più grande successo: il brano Suzie Q, con cui crea un vero e proprio sottogenere, lo swamp rock, poi portato al successo dai Creedence Clearwater Revival. Il brano fa parte dei 500 brani nella Rock and Roll Hall of Fame che hanno contribuito a formare il rock and roll. La sua carriera proseguì prima come musicista e poi come produttore discografico (Unique, Five Americans). Nel 1999 pubblicò un suo nuovo album dopo 30 anni, intitolato "Wildcat Tamer".
Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Dale Hawkins, forse sei qui solo per una canzone di Dale Hawkins che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.
I testi delle canzoni di Dale Hawkins seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?
Analizzare i testi delle canzoni di Dale Hawkins può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.
Se hai trovato la canzone di Dale Hawkins che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.