Ti piacciono le canzoni di Daruma? Qui troverai i testi delle canzoni di Daruma così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.
Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Daruma che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Daruma, le trovino tutte in un unico posto.
Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Daruma più ricercate.
Le bambole daruma (達磨?, daruma), dette anche bambole dharma, sono figurine votive giapponesi senza gambe né braccia, che rappresentano Bodhidharma (Daruma in giapponese; da pronunciarsi pressappoco dàruma, anche se in italiano viene spesso erroneamente pronunciato darùma), il fondatore e primo patriarca dello Zen. I colori più comuni sono: rosso (il più frequente), giallo, verde e bianco. La bambola ha un volto stilizzato da uomo con barba e baffi, ma gli occhi sono due cerchi di colore bianco. Usando un inchiostro nero, bisogna disegnare un solo occhio (a rappresentanza di un obiettivo che si vuole raggiungere); quando l'obiettivo viene realizzato, verrà disegnato anche il secondo occhio. Se però in un anno l'obiettivo non viene raggiunto allora il povero daruma dovrà essere bruciato.
Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Daruma, forse sei qui solo per una canzone di Daruma che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.
Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Daruma che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Daruma e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.