Testi delle Canzoni di Dennis Brown

Ti piacciono le canzoni di Dennis Brown? Qui troverai i testi delle canzoni di Dennis Brown così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Dennis Brown più ricercate.

  1. My Time
  2. Should I
  3. Let Me Remind You
  4. Here I Come
  5. Let Me Down Easy
  6. Love Has Found Its Way
  7. (Sittin' On) The Dock of the Bay
  8. A True
  9. Africa
  10. Another Day in Paradise
  11. Any Day Now
  12. Big All Around
  13. Big Ship
  14. Black Liberation
  15. Blood, Sweat And Tears
  16. Cassandra
  17. Changing Times
  18. Cheater
  19. Concentration
  20. Crazy
  21. Created By The Father
  22. Drifter
  23. Funny Feeling
  24. Get High On Your Love
  25. Get Up
  26. Ghetto Girl
  27. Green, Green Grass of Home
  28. Halfway Up, Halfway Down
  29. Hand Writing On The Wall
  30. Hold Tight
  31. How Could I Leave
  32. I Like It Like That
  33. It's Too Late
  34. Lips Of Wine
  35. Love Jah
  36. Love Me Always
  37. Money In My Pocket
  38. Night Nurse
  39. No More Will I Roam
  40. Rasta Children
  41. Revolution
  42. Rocking Time
  43. Save a Little Love For Me
  44. Say What You're Saying
  45. Second Chance
  46. Sitting And Watching
  47. Some Like It Hot
  48. The More I Excel
  49. The Song My Mother Used To Sing
  50. Things In Life
  51. To Closer I Get To You
  52. To The Foundation
  53. Tribulation
  54. Victory Is Mine
  55. Weep & Moan
  56. What About The Half
  57. Whip Them Jah Jah
  58. Why Baby Why
  59. Wolves And Leopards
  60. Words Of Wisdom

Dennis Emanuel Brown (Kingston, 1º febbraio 1957 – Kingston, 1º luglio 1999) è stato un cantante giamaicano. È considerato come uno dei più grandi cantanti reggae insieme a Bob Marley, e fu proprio Marley a dargli il titolo di "The Crown Prince of Reggae". Da ricordare la collaborazione con Stevie Wonder con cui scoprì Frankie Paul che fu subito influenzato dalla voce di Dennis. In più ebbe una propria etichetta dedicata a sua moglie Yvonne, la "Tvonne's Special". La morte è avvenuta il 1º luglio 1999 dopo un festival tenutosi in Brasile, a fine giugno, svolto assieme alla sua band, i "Lloyd Parks and We the People" e artisti come Gregory Isaacs ed altri pilastri del roots reggae. Appena arrivato in Giamaica, si ammalò, subendo crisi respiratorie e febbre alta; pare sia morto di polmonite ma non si è mai accertato. L'ultimo saluto è stato tenuto dalle " Twelve Tribe Of Israel " di cui lui faceva parte. L'addio si è tenuto il 17 luglio 1999 nello stadio "National Arena" di Kingston, dove si sono riunite migliaia di persone e con la visita di addirittura due leader giamaicani: P.J. Patterson e il suo rivale Edward Seaga. La cerimonia includeva un tributo musicale della durata di tre ore e mezza nella quale hanno cantato accompagnati dalla band di Brown, vari artisti come Gregory Isaacs, Pam Hal e tanti altri ma la partecipazione che ha suscitato più emozione è stata quella di Mikey Spice che per l'occasione fu rilasciato dal carcere tramite un permesso speciale. Alla fine della cerimonia è stato seppellito nel luogo dove giacciono eroi nazionali come Marcus Garvey, Paul Bogle e Bustamante.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Dennis Brown, forse sei qui solo per una canzone di Dennis Brown che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Dennis Brown, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Dennis Brown, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Dennis Brown.

I testi delle canzoni di Dennis Brown seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Dennis Brown, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.