Testi delle Canzoni di Desaparecidos

Ti piacciono le canzoni di Desaparecidos? Qui troverai i testi delle canzoni di Desaparecidos così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Desaparecidos.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Desaparecidos?

  1. Fiesta Loca
  2. Ibiza
  3. $$$$
  4. 10 Steps Behind
  5. Anonymous
  6. Backsell
  7. City On The Hill
  8. Follow You
  9. Give Me The Pen
  10. Go Crazy
  11. Golden Parachutes
  12. Greater Omaha
  13. Hole In One
  14. Ibiza total edition
  15. Mall Of America
  16. Man And Wife, The Former (Financial Planning)
  17. Man And Wife, The Latter (Damaged Goods)
  18. Manana
  19. MariKKKopa
  20. Popn' Off At The F
  21. Radicalized
  22. Ralphy's Cut
  23. Search The Searches
  24. Slacktivist
  25. Survival Of the Fittest/It's A Jungle Out There
  26. Te Amo Camila Vallejo
  27. The Happiest Place On Earth
  28. The Left Is Right
  29. The Underground Man
  30. Together and Forever
  31. Von Maur Massacre
  32. What's New For Fall

Il termine Desaparecidos, che significa letteralmente "scomparsi" in spagnolo e portoghese, si riferisce alle persone che furono arrestate per motivi politici, o anche semplicemente accusate di avere compiuto attività "anti governative", dalle polizie dei regimi dittatoriali militari argentino, cileno e di altri paesi dell'America Latina attivi negli anni settanta e ottanta, e delle quali si persero in seguito le tracce. Tipico del fenomeno dei desaparecidos fu la segretezza con cui operarono le forze governative; gli arresti e i sequestri avvenivano spesso di notte e in genere senza testimoni, così come segreto rimaneva tutto ciò che seguiva all'arresto; le autorità non fornivano ai familiari la notizia degli avvenuti arresti e gli stessi capi di imputazione erano solitamente molto vaghi. Della maggioranza dei desaparecidos non si seppe effettivamente mai nulla; solo dopo la caduta dei regimi e il ritorno alla democrazia, con la pubblicazione del rapporto nunca más (mai più), che permise la ricostruzione di una parte degli avvenimenti e della sorte di un certo numero di "scomparsi", fu possibile conoscere che molti di loro erano stati detenuti in campi di concentramento e in centri di detenzione clandestini, torturati e infine assassinati segretamente, con l'occultamento delle salme in fosse comuni, o gettati nell'Oceano Atlantico o nel Río de la Plata con i cosiddetti voli della morte. La sparizione forzata è un fenomeno che si è verificato anche in altri paesi e in altri momenti storici, situazioni per le quali il termine spagnolo è divenuto una parola in lingua franca d'uso comune. Tale fenomeno è stato riconosciuto come crimine contro l'umanità dall'articolo 7 dello Statuto di Roma del 17 luglio 1998 per la costituzione del Tribunale penale internazionale e dalla risoluzione delle Nazioni Unite numero 47/133 del 18 dicembre 1992.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Desaparecidos, forse sei qui solo per una canzone di Desaparecidos che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Desaparecidos, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Desaparecidos, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Desaparecidos.

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Desaparecidos, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Analizzare i testi delle canzoni di Desaparecidos può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Desaparecidos e che ti siano utili.

A volte le canzoni di Desaparecidos ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?