Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Diego Garcia.
L'isola di Diego Garcia è un atollo di 44 km², e è la più grande dell'arcipelago delle isole Chagos, nell'Oceano Indiano, circa 1600 km a sud dell'India. L'isola è un Territorio britannico d'Oltremare e appartiene al Territorio Britannico dell'Oceano Indiano. Diego Garcia ospita installazioni navali e aeree degli Stati Uniti d'America. I marinai portoghesi guidati da Pedro Mascarenhas furono i primi europei a scoprire l'isola, trovandola disabitata nel 1512. Dopo il fallimento di una colonia britannica nel 1786, i francesi iniziarono a utilizzare l'isola come lazzaretto e, a partire dal 1793, a coltivare il cocco mediante manodopera ridotta in schiavitù. Passò al dominio britannico dopo le guerre napoleoniche. Fu una delle "Dipendenze" della colonia britannica di Mauritius fino a quando le Isole Chagos ne furono distaccate per essere incluse nel Territorio britannico dell'Oceano Indiano creato nel 1965. Nel 1966, la popolazione dell'isola era di 924 persone. Queste persone erano impiegate come lavoratori agricoli principalmente nelle piantagioni di copra di proprietà della società Chagos-Agalega. Sebbene i gestori delle piantagioni locali consentissero comunemente ai pensionati e ai disabili di rimanere nelle isole e di continuare a ricevere alloggio e razioni in cambio di lavori leggeri, i bambini dopo i 12 anni dovevano lavorare. Nel 1964, su una popolazione di 963 abitanti, solo 3 erano disoccupati. Tra il 1968 e il 1973, i chagossiani furono forzatamente espulsi da Diego Garcia dal governo britannico in modo che sull'isola potesse essere stabilita una base militare statunitense. Molti furono deportati a Mauritius e alle Seychelles, dopo di che gli Stati Uniti costruirono la grande struttura di supporto navale Diego Garcia, che da allora è stata ininterrottamente operativa. Nel 2019, questa azione e la continuazione dell’amministrazione britannica dell’arcipelago sono state considerate illegali dalla Corte internazionale di giustizia dell’Aia. Tuttavia, gli inglesi hanno respinto questa sentenza in quanto non giuridicamente vincolante. Ad agosto 2018, Diego Garcia è l'unica isola abitata del TBOI; la popolazione è composta da personale militare e appaltatori di supporto. È una delle due basi statunitenso fondamentali nella regione dell'Indo-Pacifico, insieme alla base aeronautica di Guam. L'atollo si trova a 3.535 km a est della costa della Tanzania, 1.796 km a sud-sud-ovest dalla punta meridionale dell'India e 4.723 km a ovest-nord-ovest della costa occidentale dell'Australia. Diego Garcia si trova sulla punta più meridionale della cresta Chagos-Laccadive, una vasta catena montuosa sottomarina con picchi costituiti da barriere coralline, atolli e isole che comprendono le Laccadive, le Maldive e l'arcipelago di Chagos. L'ora locale è UTC+6 tutto l'anno. Il prefisso telefonico assegnato è +246.
Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Diego Garcia, forse sei qui solo per una canzone di Diego Garcia che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.
Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Diego Garcia, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Diego Garcia.
Analizzare i testi delle canzoni di Diego Garcia può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.
Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Diego Garcia e che ti siano utili.
Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Diego Garcia che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Diego Garcia e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.