Dope Hat è un singolo di Marilyn Manson uscito solo in edizione promozionale, estratto dall'album di debutto della band, Portrait of an American Family, del 1994. Fu registrato inizialmente per la cassetta demo The Family Jams, pubblicata nel 1992. È una canzone di genere metal psichedelico, che include sintetizzatori e riff di chitarra, tipici delle canzoni di quel genere, e racconta gli effetti dell'LSD e di altre droghe psichedeliche come la marijuana. La canzone è stata remixata due volte nel loro album Smells Like Children, coi titolo di Diary of a Dope Fiend (una versione più lenta e sinistra, che si riferisce all'opera Diario di un drogato di Aleister Crowley) e Dance of the Dope Hats (una versione più veloce e sintetizzata). Il videoclip vuole essere una parodia del film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, del 1971. Curiosamente, Madonna Wayne Gacy è accreditato tra gli autori della canzone nell'album Portrait of an American Family, ma ciò non accade in The Family Jams e Refrigerator, due cassette demo precedenti all'album di esordio che contenevano entrambe il brano.
Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Dope Hat, forse sei qui solo per una canzone di Dope Hat che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.
Analizzare i testi delle canzoni di Dope Hat può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.
Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Dope Hat che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Dope Hat e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.
Se hai trovato la canzone di Dope Hat che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.