Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Dumah che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Dumah, le trovino tutte in un unico posto.
Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Dumah più ricercate.
Dumah (in ebraico דומה ovvero essere muto o silenzioso), nella letteratura rabbinica, è l'angelo che riceve le anime dei morti e annuncia l'arrivo dei nuovi venuti. Dumah in aramaico significa silenzio. È una figura popolare nel folclore yiddish. È colui che divide le anime dei giusti da quelle dei corrotti e li accompagna ogni sera nell'Hazarmavet, la valle dove mangiano e bevono in perfetto silenzio. Secondo molti studiosi, tale cena delle anime avverrebbe solo la sera dello Shabbath e non ogni giorno. Originariamente Dumah dovrebbe essere stato l'angelo guardiano dell'Egitto, e solo in seguito all'Esodo sarebbe stato trasferito agli Inferi.
Per scoprire gli schemi delle canzoni di Dumah, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.
A volte le canzoni di Dumah ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?