Testi delle Canzoni di Erebo

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Erebo che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Erebo, le trovino tutte in un unico posto.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Erebo.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Erebo?

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Erebo più ricercate.

  1. Born Dead
  2. Enter The Reaper
  3. Falling Down
  4. Into The Forest
  5. Open Grave
  6. The Kings Abode
  7. The Night Guests
  8. Touch Of Sin
  9. Trauma

Erebo (in greco antico: Ἔρεβος?, Érebos, cioè "tenebre") è una figura presente nei miti della religione greca. Divinità ancestrale, figlio di Caos e (in alcune versioni) di Caligine e fratello della Notte, è la personificazione dell'oscurità, e con il termine "Erebo" infatti si possono indicare anche gli Inferi. Con la sorella generò Emera (personificazione del giorno) ed Etere (personificazione del cielo più alto, dove c'è la luce pura), Ipno (dio del sonno), Tanato (dio della morte) e anche Caronte. Oltre a questi, Erebo generò con la Notte anche le tre Moire, ovvero Cloto, la tessitrice del filo della vita degli uomini, Lachesi, la misuratrice del filo stesso e per ultima la più temibile (Atropo), colei che recide il filo. Questo mito simbolizza, secondo i filosofi antichi, la manifestazione del cosmo a partire dal caos o essenza immanifesta. La luce dell'etere e del giorno è il Logos; essendo il Caos l'ombra del principio supremo, la luce è il principio spirituale, sua prima manifestazione. È considerato una divinità primordiale in quanto nacque dall'unione tra le Tenebre e il Caos e dal momento che non esisteva ancora né la Luna né il Sole, i genitori procrearono anche il Giorno e la Notte. Dato che è la personificazione dell'oscurità, con il termine Erebo si possono indicare anche gli Inferi. Fu una divinità particolarmente prolifica, infatti dall'unione con sua sorella Notte nacquero il Fato, l'Aria, la Vecchiaia, la Morte, l'Assassinio, la Continenza, il Sonno, i Sogni, la Discordia, la Miseria, l'Ira, l'Amore, la Nemesi, la Gioia, l'Amicizia, la Pietà, le tre Esperidi, Caronte e le tre Moire: Cloto, Lachesi e Atropo.

I testi delle canzoni di Erebo seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Analizzare i testi delle canzoni di Erebo può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Se hai trovato la canzone di Erebo che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.