Testi delle Canzoni di Eric Donaldson

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Eric Donaldson che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Eric Donaldson, le trovino tutte in un unico posto.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Eric Donaldson.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Eric Donaldson?

  1. Read My Mind
  2. No Slave
  3. A Million Miles Away
  4. A Tear Fell
  5. Bring It On Home
  6. Do We Really Have To Fight
  7. Hush
  8. Land Of My Birth
  9. Lonely Nights
  10. Penny Farthing
  11. Ain't Too Proud To Beg
  12. Cherry Oh Baby
  13. Cinderella
  14. Come a Little Closer
  15. Come Away
  16. Fix It Alright
  17. Follow Me
  18. Freedom Street
  19. Happy Man
  20. I Forgot to Give You Love
  21. Jah Love
  22. Lady In Red
  23. Love Of The Common People
  24. More Love
  25. Nada Melhor
  26. Never On A Sunday
  27. No Woman No Cry
  28. Norma Jean
  29. Rock Me Gentle
  30. Second Time
  31. Sweet Jamaica
  32. Sylvia's Mother
  33. The Price
  34. The Way You Do The Things You Do
  35. What You're Doing To Me
  36. You Didn't Say It The Way You Should
  37. You Must Believe
  38. Rocky Road

Eric Donaldson (St. Catherine, 11 giugno 1947) è un cantante reggae giamaicano. Inizia la sua carriera nel 1964 registrando alcune canzoni per Studio One, che rimarranno però inedite. Successivamente, Donaldson costituisce il trio vocale The West Indians insieme a Leslie Burke e Hector Brooks. Il gruppo, collegato al produttore J.J. Johnson, ottiene un certo successo nel 1968 con Right on Time, prima di registrare, un anno dopo, per Lee Perry; poco dopo cambiano il loro nome in Killowatts. Dopo lo scioglimento del gruppo, Donaldson intraprende una carriera da solista che lo porta a vincere il Jamaican Festival Song Competition nel 1971; vincerà per altre quattro volte il festival: nel 1977, 1978, 1984 e 1993. La canzone con cui vince nel 1971, Cherry Oh Baby, lo lancia alla ribalta, anche se la canzone era stata composta e registrata sin dal 1964. Della canzone Cherry Oh Baby ne fecero una cover i Rolling Stones (sull'album Black and Blue del 1976) e gli UB40 (sull'album Labour of Love del 1983). Il riddim è estremamente popolare: ne sono state registrate oltre trenta versioni, tra cui una nuova versione di Donaldson stesso. Donaldson attualmente vive a Kent Village, in Giamaica, dove gestisce il bar Cherry Oh Baby Go-Go.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Eric Donaldson, forse sei qui solo per una canzone di Eric Donaldson che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

I testi delle canzoni di Eric Donaldson seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Eric Donaldson e che ti siano utili.

Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Eric Donaldson che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Eric Donaldson e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.

Se hai trovato la canzone di Eric Donaldson che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.