Testi delle Canzoni di Fantômas

Ti piacciono le canzoni di Fantômas? Qui troverai i testi delle canzoni di Fantômas così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

  1. Ave Satani
  2. Charade
  3. Der Golem
  4. Der Golem - Fantomas
  5. Experiment In Terror
  6. Flowgrasp
  7. Henry: A Portrait Of A Serial Killer
  8. Henry: Portrait Of A Serial Killer
  9. Investigation Of A Citizen Above Suspicion
  10. Night Of The Hunter
  11. Night Of The Hunter (Remix)
  12. Omen (Ave Satani)
  13. Rosemary's Baby
  14. Spider Baby
  15. Stretching In To Me
  16. Twin Peaks: Fire Walk With Me
  17. Wallgarden

Fantômas è un personaggio letterario (poi adattato in numerose occasioni per il cinema e la TV) ideato nel 1911, protagonista di una serie di 32 romanzi scritta dai francesi Marcel Allain e Pierre Souvestre e di una successiva serie di 11 romanzi ad opera del solo Marcel Allain dopo la scomparsa del coautore. Criminale spietato, dotato di intelligenza diabolica, abilissimo nei travestimenti e megalomane, organizza intrighi delittuosi complessi e con fini ambiziosi. Egli riesce sempre a sfuggire al suo nemico giurato, l'ispettore Juve, e all'alleato di questo, il giornalista Jerôme Fandor (il quale però è anche innamorato di Hélène, la figlia di Fantômas). I romanzi della serie di Fantômas contengono i motivi di due generi: quello dei feuilleton, romanzi di intrigo pubblicati a puntate e tipicamente di ambientazione parigina, e quelli del genere poliziesco. In questo la serie dei romanzi su Fantômas va accostata a quella su Arsène Lupin, il personaggio del ladro gentiluomo ideato da Maurice Leblanc alcuni anni prima, nel 1905. Popolarissimi in Francia (ma anche in altri paesi europei e in particolare in Italia) dagli anni dieci agli anni trenta, i romanzi hanno dato origine a numerose versioni cinematografiche, a fumetti e teatrali; personaggio e libri sono stati inoltre ripresi in numerose opere di fantasia. La figura di Fantômas ha influenzato personaggi di opere seriali successive come i cattivi dei film con James Bond, il fumetto Diabolik e vari protagonisti del genere noir. Il personaggio ha anche ispirato il pittore surrealista belga René Magritte per alcune sue opere come Le Retour de Flamme del 1943, Le barbare del 1928 e L'assassin menacé del 1926.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Fantômas, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

I testi delle canzoni di Fantômas seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Analizzare i testi delle canzoni di Fantômas può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Fantômas e che ti siano utili.

A volte le canzoni di Fantômas ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?