Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Flor Silvestre che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Flor Silvestre, le trovino tutte in un unico posto.
Flor Silvestre, pseudonimo di Guillermina Jiménez Chabolla (Salamanca, 16 agosto 1930 – Villanueva, 25 novembre 2020), è stata una cantante, attrice e cavallerizza messicana. È stata una delle interpreti più importanti e di successo della musica messicana e latinoamericana, ed è una star dei classici film messicani. La sua carriera di oltre 70 anni comprende produzioni teatrali, programmi radiofonici, dischi, film, programmi televisivi, fumetti e spettacoli di rodeo. Famosa per la sua voce melodiosa e lo stile di canto unico, da cui i soprannomi La Sentimental ("La Sentimentale") e La Voz Que Acaricia ("La voce che carezza"), Flor Silvestre era un'interprete notevole dei generi ranchera, bolero, bolero ranchero e huapango. Ha registrato più di 300 canzoni per tre etichette: Columbia, RCA Víctor e Musart. Nel 1945 fu annunciata come Alma de la Canción Ranchera ("Anima della canzone ranchera") e nel 1950, anno in cui emerse come stella della radio, fu proclamata "Reina de la Canción Mexicana" ("Regina della canzone messicana"). Nel 1950 firmò un contratto con la Columbia Records e registrò i suoi primi successi, tra cui Imposible olvidarte, Que Dios te perdone, Pobre corazón, Viejo nopal, Guadalajara e Adoro a mi tierra. Nel 1957 iniziò a registrare per Discos Musart e divenne una delle artiste esclusive dell'etichetta con numerosi singoli di successo, come Cielo rojo, Renunciación, Gracias, Cariño santo, Mi destino fue quererte, Mi casita de paja, Toda una vida, Amar y vivir, Gaviota traidora, El mar y la esperanza, Celosa, Vámonos, Cachito de mi vida, Miel amarga, Perdámonos, Tres días, No vuelvo a amar, Las noches las hago días, Estrellita marinera e La basurita, tra gli altri. Molti dei suoi successi sono stati incisi su Cashbox Mexico's Best Sellers e Record World Latin American Single Hit Parade. Ha anche partecipato agli spettacoli di rodeo musicale del marito Antonio Aguilar. Flor Silvestre è apparsa in più di settanta film tra il 1950 e il 1990. Bella e statuaria, è diventata una delle stelle protagoniste dell'"età d'oro" dell'industria cinematografica messicana. Ha debuttato come attrice nel film Primero soy mexicano (1950), diretto e interpretato da Joaquín Pardavé. Ha recitato al fianco di famosi comici, come Cantinflas in El bolero de Raquel (1957). La regista Ismael Rodríguez ha dato i suoi ruoli importanti in La cucaracha (1959) e Ánimas Trujano (1962), che è stato candidato all'Oscar per il miglior film in lingua straniera. Fu anche la protagonista del libro a fumetti La Llanera Vengadora. Nel 2013 l'Associazione dei giornalisti cinematografici messicani l'ha onorata con lo Special Silver Goddess Award.
Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Flor Silvestre, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.
Per scoprire gli schemi delle canzoni di Flor Silvestre, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.
Analizzare i testi delle canzoni di Flor Silvestre può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.
Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Flor Silvestre e che ti siano utili.
Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Flor Silvestre che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Flor Silvestre e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.
Se hai trovato la canzone di Flor Silvestre che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.
A volte le canzoni di Flor Silvestre ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?