Testi delle Canzoni di Follies

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Follies?

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Follies più ricercate.

  1. Broadway Baby
  2. Could I Leave You
  3. I'm Still Here
  4. The Road You Didn't Take
  5. Ah, Paree!
  6. Beautiful Girls
  7. Buddy's Blues
  8. Don't Look At Me
  9. Finale
  10. In Buddy's Eyes
  11. Live, Laugh, Love
  12. Losing My Mind
  13. Loveland
  14. One More Kiss
  15. Rain On The Roof
  16. The Right Girl
  17. The Story Of Lucy And Jessie
  18. Too Many Mornings
  19. Waiting For The Girls Upstairs
  20. Who's That Woman?
  21. You're Gonna Love

Follies è un musical del 1971 con musica e testi di Stephen Sondheim e copione di James Goldman. La produzione originale di Broadway aprì il 4 aprile 1971 con la regia di Harold Prince e Michael Bennett (che curava anche le coreografie). Il musical fu candidato a undici Tony Award, vincendone sette. La produzione originale, che chiuse in rosso, restò in cartellone per 522 repliche. Il musical ha avuto numerosi revival sia a Broadway che a Londra, e la colonna sonora contiene celebri canzoni diventate un repertorio classico del teatro musicale, tra le quali Broadway Baby, I'm Still Here, Too Many Mornings, Could I Leave You? e Losing My Mind. Il musical parla della riunione di un gruppo di attori e cantanti che si esibivano molti anni prima, tra le due guerre mondiali, nel teatro in cui recitavano e che ora deve essere demolito. Il gruppo si esibiva nel Weismann's Follies, una rivista musicale simile alle Ziegfeld Follies. La trama è incentrata specialmente su due coppie che hanno partecipato alla riunione: Buddy e Sally Durant Plummer e Benjamin e Phyllis Rogers Stone. Sally e Phyllis erano delle showgirl al tempo delle Follies. Entrambe le coppie sono profondamente infelici nei loro matrimoni: Buddy, diventato un rappresentante di commercio, ha imbastito una relazione con una ragazza incontrata in viaggio per affari; Sally, invece, è ancora innamorata di Ben, così come lo era ancora molti anni prima. Ma Ben è troppo preoccupato per la depressione di Phyllis per curarsi di altro. Numerose ballerine ripercorrono la propria storia e si esibiscono nei numeri di un tempo, spesso accompagnate solo dal fantasma di loro stesse giovani.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Follies, forse sei qui solo per una canzone di Follies che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Follies, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Follies, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Follies.

I testi delle canzoni di Follies seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Analizzare i testi delle canzoni di Follies può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Follies e che ti siano utili.

A volte le canzoni di Follies ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?