Testi delle Canzoni di Fosfina

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Fosfina.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Fosfina?

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Fosfina più ricercate.

  1. Aos Dezesseis
  2. Clamor de Nietszche
  3. Como Se Fosse A Primeira Vez
  4. Essa Cidade
  5. Maquiagem
  6. Máscara
  7. Mistérios
  8. O Mal do Mundo
  9. Orisha
  10. Quando o Sol Se Apaga
  11. Rotina
  12. Veludo

La fosfina (fosfano secondo la nomenclatura IUPAC, idruro di fosforo o triidruro di fosforo) è il composto chimico di formula molecolare PH3. È un gas incolore e infiammabile con un punto di ebollizione di 185 K (-88 °C) a pressione atmosferica. Il fosfano puro è inodore, ma il fosfano "da laboratorio" ha un odore altamente sgradevole di aglio o pesce in decomposizione, dovuto alla presenza di fosfano sostituito e del difosfano P2H4. La fosfina è altamente tossica e può uccidere facilmente anche a concentrazioni relativamente basse. A causa di ciò, il gas è usato per il controllo dei parassiti tramite fumigazione. Nelle aziende agricole è usato spesso sotto forma di palline di fosfuro di alluminio, che producono la fosfina a contatto con l'acqua atmosferica. Queste palline inoltre contengono altri prodotti chimici che sviluppano ammoniaca contribuendo a ridurre il potenziale di autoignizione o esplosione del gas della fosfina. Inoltre contengono altri agenti (fondamentalmente mercaptani) per dare al gas un odore di aglio rivelandone la presenza nell'atmosfera. La fosfina è usata come drogante nell'industria dei semiconduttori. Si ritiene la presenza di questo composto alla base del fenomeno dei "fuochi fatui".

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Fosfina, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Analizzare i testi delle canzoni di Fosfina può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

A volte le canzoni di Fosfina ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?