Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Fuzz.
Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Fuzz?
Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Fuzz più ricercate.
Con il termine fuzz ci si riferisce a un particolare tipo di distorsione, generalmente usata in musica su chitarra e basso elettrici. È tuttavia possibile trovarne risvolti creativi anche su voce, batteria e qualsiasi altro segnale elettrico. Come nell'overdrive si sfrutta la saturazione del segnale, ma in misura molto maggiore. In questo modo vengono aggiunte numerose armoniche allo spettro e si verificano fenomeni di intermodulazione. In inglese Fuzz significa "peluria", a indicare come il suono sottoposto alla distorsione ricordi un suono ovattato, con pochi alti e bassi e molti medi. Il pedale per l'effetto fuzz è detto fuzzbox (letteralmente "contenitore di lanugine") e comprende un amplificatore e un circuito di clipping. Al contrario di altri pedali distorsori, il fuzzbox amplifica e smorza il segnale portandolo dall'onda sinusoidale originaria a un'onda in uscita molto simile all'onda quadra e il suono generato rende il classico tono soft, molto differente da quello generato dai classici distorsori od overdrive. Il suono fuzz tende anche a tagliare le frequenze medie rispetto ad altri distorsori; il termine fuzzbox viene spesso usato, in modo generico, per indicare ogni distorsore a pedale. Essendo il clipping un processo non lineare, si generano intermodulazioni in uscita ricche di armoniche rispetto al segnale in ingresso. La distorsione di intermodulazione produce anche componenti spurie derivanti dall'addizione e sottrazione di frequenze che generalmente sono indipendenti dal segnale in ingresso che non è quindi determinante ai fini delle dissonanze; per questo motivo, spesso, sono usati power chord (accordi contenenti solo tonica e quinta, probabilmente i più usati nel rock). I fuzzbox sono anche impiegati per ridurre le dissonanze.
Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Fuzz, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.
Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Fuzz, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Fuzz.
I testi delle canzoni di Fuzz seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?
Analizzare i testi delle canzoni di Fuzz può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.
Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Fuzz e che ti siano utili.
Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Fuzz che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Fuzz e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.
A volte le canzoni di Fuzz ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?