Testi delle Canzoni di Gabriella Cohen

Ti piacciono le canzoni di Gabriella Cohen? Qui troverai i testi delle canzoni di Gabriella Cohen così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Gabriella Cohen che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Gabriella Cohen, le trovino tutte in un unico posto.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Gabriella Cohen.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Gabriella Cohen?

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Gabriella Cohen più ricercate.

  1. Baby

Gabriella Cohen (Torino, 1954) è una danzatrice italiana. Diplomatasi al Teatro alla Scala di Milano ed al Teatro Bol'šoj di Mosca viene riconosciuta dalla critica italiana come "l'erede della grande tradizione del balletto classico italiano". Una carriera internazionale, la partnership con grandi danzatori quali Attilio Labis, Patrice Bart, Raffaele Paganini, Vladimir Derevianko e la volontà di recare nel mondo lo stile di danza italiano. All'età di 16 anni partecipa alla tournée europea dei "Giovani Solisti del Bol'šoj" ed è la prima volta per una danzatrice italiana; in seguito sarà ospite fra l'altro, del [London Festival Ballet], dell'Opera di Budapest, del Ballet Royal de Wallonie, di svariate compagnie europee oltre che di tutti i principali teatri italiani, svolgendo numerose tournée in Inghilterra, Belgio, Israele, Ungheria, Francia, Germania, Stati Uniti, Porto Rico e Canada. Nei primi anni settanta si esibisce al Centro per le Sperimentazioni Artistiche di Boissano con il recital "Musica per una Ballerina". Fra il pubblico lo scultore Cèsar, il pittore Arman e la vedova di Lucio Fontana. In seguito a questo evento, viene ritratta dal celebre artista della pop art, Andy Warhol. "Gonfalone d'Oro", "Sagitario d'Oro" 1979, Premio Positano Léonide Massine 1973 e 1987 oltre diversi altri premi e riconoscimenti. Partecipa in qualità di ospite in programmi televisivi italiani, spagnoli, francesi e belgi. Per la RAI fra l'altro ha presentato per due anni consecutivi il Festival Internazionale del Balletto. Ha riscosso successi come coreografa con "Le Nozze d'Aurora", "Romeo e Giulietta", "Coppélia", "Lo schiaccianoci", "Jonathan Livingston" e svariate altre coreografie originali. Attualmente si dedica anche all'insegnamento. Direttrice artistica della manifestazione "Danzare Europa", presenzia nelle giurie di diversi concorsi coreografici e tiene stages in tutta italia. Collabora da diversi anni con l'Istituto per la Formazione Coreutica di Bergamo per il quale crea diverse coreografie ed è docente di repertorio.

Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Gabriella Cohen che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Gabriella Cohen e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.

A volte le canzoni di Gabriella Cohen ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?