Testi delle Canzoni di Gurbanguly Berdimuhamedow

Ti piacciono le canzoni di Gurbanguly Berdimuhamedow? Qui troverai i testi delle canzoni di Gurbanguly Berdimuhamedow così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Gurbanguly Berdimuhamedow che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Gurbanguly Berdimuhamedow, le trovino tutte in un unico posto.

  1. Öňe, Diňe Öňe, Jan Watanym Türkmenistan

Gurbanguly Mälikgulyýewiç Berdimuhamedow (in turkmeno: Гурбангулы́ Берды́мухамедов; Babarap, 29 giugno 1957) è un politico turkmeno, presidente del Turkmenistan dal 21 dicembre 2006 al 19 marzo 2022. Berdimuhamedow, un dentista di professione, fu Ministro della salute nel governo del Presidente Saparmyrat Nyýazow a partire dal 1997 e Vice-Presidente a partire dal 2001. Divenne Presidente ad interim a seguito della morte di Nyýazow il 21 dicembre 2006, e vinse in seguito le elezioni presidenziali del 2007. Nella campagna elettorale, non affrontò alcuna opposizione degna di nota e vinse pertanto con una maggioranza schiacciante del 89,23% dei voti. Alle elezioni presidenziali del 2012 venne rieletto con il 97% dei voti e alle elezioni presidenziali del 2017 ottenne il terzo mandato con il 97,69% dei voti. In linea con il predecessore, viene promosso il culto della personalità sulla figura di Berdimuhamedow. Secondo Human Rights Watch, Berdimuhamedow, i suoi parenti e le persone a lui vicine, possiedono potere illimitato ed esercitano controllo totale su tutti gli aspetti della vita pubblica. Secondo il The Economist, il Turkmenistan ha sempre avuto un Democracy Index fra i più bassi al mondo, attestato nel 2020 a 1,72. Utilizza il titolo onorifico Arkadag, che significa "protettore" in lingua turkmena.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Gurbanguly Berdimuhamedow, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Gurbanguly Berdimuhamedow.

Analizzare i testi delle canzoni di Gurbanguly Berdimuhamedow può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

A volte le canzoni di Gurbanguly Berdimuhamedow ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?