Testi delle Canzoni di Hagakure

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Hagakure che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Hagakure, le trovino tutte in un unico posto.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Hagakure.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Hagakure?

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Hagakure più ricercate.

  1. Mai hime
  2. Taiyou Ni Tsuki Ni Tsuite

Hagakure (葉隠聞書?, Hagakure kikigaki, lett. "Annotazioni su cose udite all'ombra delle foglie") è una delle opere letterarie più significative tramandateci dal Giappone, pubblicata nel 1906 benché sia stata composta due secoli prima. Il titolo Hagakure significa letteralmente "nascosto dalle foglie" (oppure "all'ombra delle foglie") e l'opera trasmette l'antica saggezza dei samurai sotto forma di brevi aforismi dai quali emerge lo spirito del bushidō (la via del guerriero) con la differenza di rivolgersi al samurai solitario (rōnin) che può venire a trovarsi, per una serie di vicissitudini che non dipendono dalla sua volontà, senza un signore da servire.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Hagakure, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Analizzare i testi delle canzoni di Hagakure può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.