Testi delle Canzoni di Happening

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Happening che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Happening, le trovino tutte in un unico posto.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Happening.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Happening?

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Happening più ricercate.

  1. Aún Hay Tiempo
  2. Es Mejor
  3. Hit The Road Jack
  4. Mi última Oportunidad
  5. Mi Video No Tiene Mando Distancia
  6. Mil Kilómetros
  7. Nada Es Igual
  8. No Lo Podrás Cambiar
  9. Noches Mágicas Con Laura
  10. Smells Like Teen Spirit
  11. Superwoman
  12. Take Me Home Country Roads
  13. Te Echaste A Perder
  14. Vuelta A Empezar

L'happening è una forma d'arte contemporanea che nasce a opera di Allan Kaprow (18 Happenings in 6 Parts, New York, 1959) e si focalizza non tanto sull'oggetto ma sull'evento che si riesce ad organizzare: «L' "happening" è una forma di teatro in cui diversi elementi alogici, compresa l'azione scenica priva di matrice, sono montati deliberatamente insieme e organizzati in una struttura a compartimenti». Kaprow descrisse, nel catalogo, il dispositivo messo a punto per i vari happening. Gli happening si sarebbero svolti in tre spazi differenti caratterizzati ognuno da un'atmosfera e da un tipo di illuminazione diverse: bianca e blu nel primo, bianca e rossa nel secondo, blu nel terzo. Oltre ai collage e agli oggetti erano previste delle sedie in numero variabile da 75 a 100. Gli invitati ricevevano cartellini numerati e dovevano cambiare sedia, come indicato dalle regole stabilite nel programma. Potevano dunque assistere agli eventi proposti che si sarebbero svolti una sola volta, per una durata totale di un'ora e mezzo: proiezione di diapositive, ascolto di musica improvvisata, una donna nuda che sprofonda in un divano, un'altra che spreme arance, un gruppo di artisti che dipingono tele appese a tramezzi, altri che fanno girare cartelli e recitano testi o suonano uno strumento. Tutti questi eventi incarnano valori antitetici a quelli caratterizzanti l'universo delle “belle arti”, eventi che in particolare promuovono l'effimero, il mutevole, il riavvicinamento tra arte e vita. Gli artisti che si occupano dell'organizzazione degli happening tendono a svincolare il pubblico dal ruolo di fruitore passivo. L'happening avviene generalmente in luogo pubblico, all'aperto come fosse un gesto di irruzione nella quotidianità. Hanno conquistato fama gli happening di Spencer Tunick che coinvolgono una massa di persone nude. Importanti sviluppi di questa linea di ricerca (sia poetica sia politica) sono il situazionismo e il fenomeno degli indiani metropolitani.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Happening, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Happening, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Happening.

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Happening, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Analizzare i testi delle canzoni di Happening può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Se hai trovato la canzone di Happening che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.

A volte le canzoni di Happening ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?