Testi delle Canzoni di Harold Arlen

Ti piacciono le canzoni di Harold Arlen? Qui troverai i testi delle canzoni di Harold Arlen così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Harold Arlen che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Harold Arlen, le trovino tutte in un unico posto.

  1. Over The Rainbow
  2. Ac-cent-tchu-ate The Positive
  3. As Long As I Live
  4. Between The Devil And The Deep Blue Sea
  5. Blues In The Night (My Mama Done Tol' Me)
  6. Come Rain Or Come Shine
  7. Ding-Dong! The Witch Is Dead
  8. Don't Like Goodbyes
  9. Down With Love
  10. For Every Man There's A Woman
  11. Get Happy
  12. Happiness Is a Thing Called Joe
  13. Hooray For Love
  14. I Gotta Right To Sing The Blues
  15. I've Got The World On A String
  16. Ill Wind (You're Blowing Me No Good)
  17. It's Only A Paper Moon
  18. Kickin' The Gong Around
  19. Last Night When We Were Young
  20. Let's Fall In Love
  21. Let's Take A Walk Around The Block
  22. My Shining Hour
  23. One For My Baby (And One More for the Road)
  24. Otro Caminio Tomare
  25. Out Of This World
  26. Sing My Heart
  27. Stormy Weather (Keeps Rainin' All The Time)
  28. That Old Black Magic
  29. The Man That Got Away
  30. This Time The Dream's On Me
  31. Un Minuto
  32. When The Sun Comes Out

Harold Arlen, pseudonimo di Hyman Arluck (Buffalo, 15 febbraio 1905 – New York, 23 aprile 1986), è stato un compositore statunitense di musica leggera. Considerato tra i più grandi compositori del suo genere nel XX secolo, ha scritto oltre 400 canzoni. Fra le più note sono da ricordare A Sleepin 'Be, Any Place I Hang My Hat Is Home, Come Rain or Come Shine, Get Happy, Down with Love, It's Only a Paper Moon, Stormy Weather, Blues in the Night, My Shining Hour, The Man that Got Away, When the Sun Comes Out, I've Got the World on a String, Last Night When We Were Young, My momma done tol' me, when I was in Knee Pants..., Ac-Cent-Tchu-Ate the Positive e l’intera colonna sonora del Mago di Oz, compresa Over the Rainbow, che fu votata come la migliore canzone del secolo dalla Recording Industry Association of America e con la quale vinse l'Oscar. Ha collaborato con parolieri come Ira Gershwin, Hyman Cheiffetz, Truman Capote, Lou Davis, Ted Koehler, Jack Yellen, Yip Harburg, Billy Rose, Eddie Cantor, Ethel Merman, Johnny Mercer, Leo Robin, Ralph Blane, Dorothy Fields, Peggy Lee, Dory Previn e Martin Charnin. Tra gli artisti che hanno inciso le sue canzoni vi sono Cab Calloway, Billy Eckstine, Dinah Shore, Frank Sinatra, Rosemary Clooney, Louis Armstrong, Peggy Lee, Shirley Bassey, Tony Bennett, Julie Andrews, Judy Garland e Barbra Streisand, che registrò decine di canzoni di Arlen nei suoi album degli anni '60. Nel 1967 Arlen incise un album, Harold Sings Arlen With Friend, dove interpretava le sue più famose canzoni e in due di esse duettò con Barbra Streisand, sua musa ideale.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Harold Arlen, forse sei qui solo per una canzone di Harold Arlen che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Harold Arlen, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

I testi delle canzoni di Harold Arlen seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Harold Arlen che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Harold Arlen e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.

A volte le canzoni di Harold Arlen ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?